Nuova tappa del nostro focus di approfondimento dedicato al settore giovanile dello United Borgoricco Campetra: la copertina di oggi è riservata ai Giovanissimi Provinciali di Mattia Trevisan, che si allenano a Loreggia e disputano le partite casalinghe agli impianti di Rustega.
Un gruppo ben affiatato e dall’età media molto bassa, visto che sui venti giocatori totali ce ne sono ben sedici nati nel 2010: a loro si aggiungono due 2009 e due 2011.
«La squadra è molto coesa ed è formata da bravi ragazzi, che per la maggior parte conosco già dalla scorsa stagione – le parole dell’allenatore rossobiancoblu – Quest’anno giocheremo quasi sempre “sotto età” e ci ritroveremo spesso ad affrontare avversari quasi tutti di un anno più “vecchi”. Faremo del nostro meglio per disputare un campionato all’altezza delle aspettative della società, fermo restando che l’obiettivo principale resta la crescita dei ragazzi a 360 gradi: una crescita non soltanto tecnico-tattica ma anche sportiva e, soprattutto, umana».
La rosa dei Giovanissimi Provinciali dello United Borgoricco Campetra.
Portieri: Gianluca Berti, Lorenzo Checchin.
Difensori: Elvis Bracco, Liam Carraro, Alberto Mason, Milos Paripovic, Mattia Silvestri, Alessio Visentin.
Centrocampisti: Luca Caon, Alessandro Casarin, Manuel De Gaspari, Giovanni Favaretto, Matteo Fortuni, Alessio Marconato, Gabriel Pettenuzzo.
Attaccanti: Pietro Gentilin, Gioele Milani, Riccardo Pesce, Riccardo Ruffato, Nicola Zorzi.