United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Game-Set and Match! Un ottimo secondo tempo regala i 3 punti al Calcio a 5. Moniego C5 – United B.C. 0 a 6

Terza giornata di Campionato per la nostra squadra del Futsal e prima trasferta stagionale in terra veneziana.
Dopo la sconfitta di venerdì scorso, i ragazzi di Mister Pavan fanno visita all’ostico Moniego C5, appaiato in classifica proprio ai rossoblu.
Inizio di gara su ritmi blandi da parte di entrambi i quintetti. Lo United chiude nella propria metà campo i padroni di casa, senza creare occasioni nitide nei primi minuti.
L’intensità bassa favorisce i locali, abili a chiudersi a riccio e cercare le continue imbucate sui pivot per affacciarsi in avanti.
Passano i minuti ma non aumenta la verve di Cap Bernardi e compagni che, in ogni caso, riescono a rendersi pericolosi, prima con Tosato e poi con una puntata di Baldassa da fuori. In entrambi i casi i grandi interventi di Trentinaglia tra i pali evitano la rete.
Come spesso accade in queste partite, alla prima occasione concessa, il rischio di segnatura avversario è molto elevato. Fortunatamente i padovani dispongono di un parco portieri di primissimo livello e Sartori è superlativo in chiusura su una palla rimpallata in area che arriva sui piedi del liberissimo Tasca.
Passato lo spavento lo United riprova a macinare gioco e, finalmente, al 25′, passa in vantaggio con Gallo, abile a trovare il pertugio in area tra i difensori e battere Trentinaglia con una puntata sul primo palo.
Il gol subito fa alzare l’intensità ai padroni di casa che, a fine frazione, vanno vicini al pareggio su tiro libero: doppio fallo ospite nel giro di pochi secondi, Litviniuc si presenta dai 10 metri ma il suo tiro va fuori.
Si chiude sullo 0 a 1 un brutto primo tempo.
Mister Pavan nello spogliatoio tocca le corde giuste dei suoi ragazzi perché, alla ripresa, si vede finalmente il verto United.
I padovani partono forte e, dopo 5′ minuti, raddoppiano con Fabbian, abile ad insaccare la corta respinta del portiere sul tiro da fuori di Sartori.
Stavolta i rossoblu tengono premuto il piede sull’acceleratore e creano occasioni a ripetizione.
Super parata, ancora, di Trentinaglia su un tiro da fuori di Baldassa. Neanche il bravo portiere di casa, però, può niente sulla stupenda mezza rovesciata di Tosato, che raccoglie una palla vagante a mezza altezza e spacca la porta, realizzando la sua prima rete in campionato.
Sulle ali dell’entusiasmo, pochi minuti dopo, gli ospiti trovano il 4° gol al termine di un’azione fantastica di Sacchetto: saltato con un gran numero il diretto marcatore sull’out e palla sul secondo palo per l’accorrente De Souza che, in scivolata, realizza il più classico, e bel gol, del futsal.
Continua a giocare lo United, con Pelloso che prima manda Campagnaro al tiro dal limite dell’area (palla che esce di un soffio) poi libera Sacchetto di fronte a Trentinaglia: la prima conclusione del n°8 padovano viene murata dall’estremo difensore ma, sulla ribattuta, ancora Sacchetto è lestissimo e realizza la sua meritatissima rete.
A pochi minuti dal termine trova la gioia personale anche Baldassa, bravo il giovane centrale ospite a trovare l’equilibrio ed insaccare un pallone volante in area per il 6 a 0 finale, risultato con cui, poco dopo, si conclude il match.
Una gara strana, con 30 minuti non all’altezza delle recenti prestazioni dello United, che si rimette però in carreggiata con un’ottimo secondo tempo e porta a casa 3 punti importantissimi in vista del prossimo impegno di venerdì 6 ottobre, al PalaUnited, con il Martellago C5.

MONIEGO CALCIO A 5: Giopatto, Gavajuc, Bellia, Litviniuc, Sartori, De Silvestro, Trentinaglia, Messina, Tasca, Chenet, Piacentino
All. Pastrello Guido

UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Sartori, Pelloso, De Souza, Fabbian, Gallo, Toso, Baldassa, Sacchetto, Tosato, Tonello, Bernardi, Campagnaro
All. Pavan Andrea.

RETI: 25′ Gallo (UBC), 35′ Fabbian (UBC), 41′ Tosato (UBC), 45′ De Souza (UBC), 49′ Sacchetto (UBC), 57′ Baldassa (UBC)

NOTE: Spettatori 50. Recuperi: 1’ e 2’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660