Nuova tappa del nostro focus di approfondimento dedicato al settore giovanile dello United Borgoricco Campetra: oggi andiamo a conoscere più da vicino gli Esordienti 2012 di Niccolò Di Tella, che si allenano tre volte a settimana tra Camposampiero e Rustega e disputano le partite casalinghe sempre a Rustega.
«Seguo alcuni di questi ragazzi per il secondo anno consecutivo – spiega il mister rossobiancoblu, affiancato dal collaboratore tecnico Domenico Martiniello e dal dirigente accompagnatore Johnny Zilio – Altri invece per la prima volta, perché il gruppo si è ampliato arrivando a contare ben sedici elementi. Abbiamo concluso la passata stagione ottenendo degli ottimi traguardi e i presupposti per portare a termine un bel percorso ci sono tutti. Sono contento della forza di volontà e dello spirito che i ragazzi mettono in ogni occasione. Il lavoro da fare è sicuramente tanto, soprattutto nel cercare di trasmettere l’atteggiamento corretto e l’agonismo necessario per superare le varie difficoltà. Abbiamo fatto un salto di categoria a cui ci stiamo abituando di partita in partita: in allenamento proviamo sempre ad alzare l’asticella con proposte stimolanti, lavorando intensamente e divertendoci tutti insieme».
La rosa degli Esordienti 2012 dello United Borgoricco Campetra.
Portiere: Alessio Biasio.
Difensori: Riccardo Bortolozzo, Omar Cerello, Marco Dal Corso, Riccardo Nalesso.
Centrocampisti: Tommaso Barison, Alessandro Lucato, Riccardo Marconato, Alessandro Riviello, Giorgio Vallotto, Francesco Zilio.
Attaccanti: Edoardo Caon, Tommaso Carraro, Giacomo Dalla Mora, Edoardo Dolzan, Riccardo Vecchiato.