United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Il derby è rossoblu! Un super primo tempo ed una ripresa di lotta valgono una grande vittoria. United Borgoricco Campetra 4 – Vampa Diavoli 1

Arriva il derby a Torreselle! Nona giornata del campionato di serie C2 di calcio a 5 e per il nostri ragazzi è tempo del big-match tutto padovano con la Vampa Diavoli.
Colpo d’occhio splendido e pubblico delle grandissime occasioni al PalaUnited, con una nutrita presenza di tifosi di ambedue le squadre a rendere l’atmosfera elettrizzante.
Mister Pavan recupera finalmente qualche pezzo dall’infermeria dopo settimane di emergenza: ritornano tra i convocati, infatti, sia De Souza, sia Capitan Longato.
Inizio di gara con lo United che esce dai blocchi più carico che mai e prova a prendere subito in mano il pallino del gioco.
Dopo i primi minuti di gestione passano i padroni di casa, al primo tiro in porta della partita: Campagnaro parte dalla sua mattonella preferita, sfrutta un ottimo blocco di Gallo per trovare tempo e spazio e fa partire un missile che toglie le ragnatele all’incrocio dove Zago non può arrivare.
Il gol subito a freddo e la pressione feroce dello United mettono in difficoltà gli ospiti, che accusano il colpo e faticano a reagire.
Pochi minuti dopo il gol, Campagnaro fa copia-incolla dell’azione precedente, stavolta mirando l’angolo basso, ma Zago è bravissimo in spaccata a togliere un gol fatto.
Al 10′ occasione d’oro anche per Tosato, che entra in area dopo uno scambio nello stretto con De Souza e prova a saltare Zago, bravissimo il portiere della Vampa a leggere le intenzioni del pivot di casa ed intercettare la sfera.
Dopo l’ennesimo spavento i ragazzi di Mr. Terzariol iniziano finalmente ad ingranare ed affacciarsi dalle parti di Sartori.
Il portierone dello United è attentissimo in un paio di circostanze, verso metà primo tempo, dove respinge le conclusioni dal limite dell’area di Pastore e Balliu tenendo inchiodato il risultato.
Nel momento di massimo sforzo degli avversari ecco che lo United raddoppia: azione caparbia sull’out destro di Baldassa, che scambia con Gallo e si ritrova davanti a Zago. La prima conclusione del giovane centrale di casa è respinta del portiere, che nulla può però sulla ribattuta seguente sempre di Baldassa, bravissimo a realizzare in scivolata e far esplodere di gioia il settore dei tifosi di casa.
La Vampa non ci sta e prova ad attaccare a testa bassa ma la difesa guidata da Longato, Toso e Baldassa non fa prigionieri e respinge tutti gli assalti rossoneri.
Sono ancora i locali a tenere in mano il pallino della gara, mettendo in mostra un ottimo gioco corale e creando situazioni di pericolo costante nell’area avversaria. Ci provano ancora Campagnaro e Baldassa dal limite, palla fuori in entrambe le situazioni.
Dopo un minuto di recupero l’arbitro manda le squadre a prendere un thè caldo, col risultato parziale di 2 a 0. Una delle frazioni meglio giocate da parte dello United in questa stagione, a cui il doppio vantaggio sta forse pure stretto per quanto visto in campo.
La ripresa, come prevedibile, inizia su altri ritmi da parte degli ospiti, che alzano subito la pressione ed iniziano a rendersi pericolosi con costanza.
Ci vogliono 10 minuti di difesa d’esperienza da parte dell’intramontabile Toso ed un Sartori in modalità Superman per tenere a zero il computo dei gol subiti. Il portiere locale, soprattutto, ingaggia una battaglia personale con gli avanti ospiti che lo vede uscire sempre vincente: prima respinge un siluro di Balliu dal limite, poi devia sulla traversa un’altra fucilata dai 9 metri sempre del n°10 ospite ed infine respinge in spaccata una conclusione di Mounecif destinata all’angolino.
Come nella prima frazione, però, nel momento di massima spinta della Vampa va a segno lo United:Tosato si guadagna una punizione dal limite, con Baldassa che si incarica della battuta. La fucilata del giovane centrale di casa passa tra portiere e barriera, portando sul 3 a 0 il risultato.
Gli ospiti non ci stanno e, pochi minuti dopo, si riportano sotto col punteggio, grazie ad un eurogol di Agostini: bravo il classe ’96 a raccogliere un preciso lancio dalle retrovie, battere al volo di prima intenzione e superare un Sartori che stavolta può solo applaudire la prodezza avversaria.
Il 3 a 1 non lascia ovviamente tranquillo lo United che però, nella seconda parte di frazione, prende meglio le misure e risponde colpo su colpo alle offensive ospiti con rapide ripartenze.
Su una di queste Tosato recupera palla a centrocampo, serve De Souza in posizione laterale, perfetto centro sul secondo palo del laterale brasiliano proprio per bomber Tosato che deve solo deviare in rete da pochi passi e fa esplodere ancora il PalaUnited a 6 minuti dalla fine.
Negli ultimi minuti ancora occasioni da entrambe le parti, con 2 legni colpiti dai locali da Baldassa, su tiro da fuori, e da De Souza, in scivolata sul secondo palo a chiudere un’altra ripartenza.
Dopo un minuto di extra-time il direttore di gara fischia tre volte e decreta la fine delle ostilità sancendo la vittoria dei ragazzi di mister Pavan per 4 a 1 al termine di una partita bellissima, tosta (come ogni derby) e ben giocata da entrambe le squadre. United che porta a casa altri 3 punti di importanza capitale al termine di una gran gara, con un primo tempo dominato ed un secondo tempo dove ha saputo soffrire e colpire al momento giusto. Ora la classifica recita Unite B.C. primo a più 2 dal Green Project CDM, fermato sul pari dal Martellago ma con una partita in meno rispetto ai padovani, in virtù del turno di riposo già scontato.
Turno di riposo in campionato che lo United affronterà venerdì prossimo.
Appuntamento ora a martedì sera ore 21.30 all’Olof Palme di Cadoneghe per la partita di Coppa Veneto con il Vinumitaly Petrarca.

UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Sartori, Toso, Longato, Fabbian, Cachero, De Souza, Baldassa, Tosato, Sacchetto, Bernardi, Campagnaro, Gallo
All. Pavan Andrea.

VAMPA DIAVOLI: Zago, Volpato, Agostini, Crivellaro, Pastore, Mounecif, Pistellato, Balliu, Michielan, Ballarin, Rosca, Cagnin
All. Terzariol Mirko

RETI: 6′ Campagnaro (UBC), 18′ – 41′ Baldassa (UBC), 45′ Agostini (VD), 54′ Tosato (UBC)

NOTE: Spettatori 120. Recuperi: 1’ e 1’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660