Altro grande colpo di mercato per lo United Borgoricco Campetra, con il direttore sportivo Luigi Fautelli che perfeziona l’arrivo dall’Este del centrocampista Emanuele Busetto.
Nato il 3 febbraio del 1992, il nuovo giocatore rossobiancoblu ha tirato i primi calci al pallone nelle isole veneziane per poi fare il grande salto alla Triestina, dove milita per due anni in Primavera e viene aggregato alla prima squadra in serie B, togliendosi pure la soddisfazione di esordire in Coppa Italia.
Segue una lunga e importante carriera vissuta interamente in serie D con le maglie di Sacilese, Sandonà (dove conosce Massimo Malerba, che ora ritrova da allenatore), Chioggia, Union Pro, Mestre, Este, Abano, Cjarlins Muzane, Adriese, Delta Porto Tolle, Fidelis Andria, Campodarsego, ancora Mestre, Bolzano e nuovamente Este.
«È la mia prima avventura in Eccellenza e sono davvero felicissimo di essere qui – le prime parole di Emanuele – Il mister e il direttore mi cercavano con insistenza già dall’estate e il trasferimento si è finalmente concretizzato. Conosco bene la società, tutti me ne hanno parlato alla grande, e sono contento dopo tanti anni di ritrovare mister Malerba. Non vedo l’ora di iniziare: darò il massimo per mettere la mia esperienza al servizio dell’allenatore, della società e di tutti i ragazzi più giovani».