United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Si chiude con una vittoria, ed un primo posto in campionato, un 2023 magico per il calcio a 5! United Borgoricco Campetra 3 – Flaminia 2

Ultima giornata del girone d’andata per il gruppo del calcio a 5.
I rossoblu arrivano all’ultimo appuntamento del 2023 dopo una settimana travagliata, partita dalla roboante rimonta di Mirano ed inframezzata dalla sconfitta negli ottavi di Coppa Veneto a Cassola.
Avversari di giornata i ragazzi del Flaminia, che nelle ultime giornate hanno fermato QANL e Vampa.
Inizia la gara e lo United passa in vantaggio dopo 17” : conclusione da fuori area, respinta corta del portiere ospite Quintavalle ma Gallo è il più lesto di tutti e si avventa sul pallone, realizzando l’immediato vantaggio.
Il gol a freddo galvanizza i padroni di casa, che giocano in maniera fluida e tengono nella propria metà campo i veneziani per gran parte della prima frazione.
De Souza ha una buona occasione per raddoppiare in ripartenza, salta Quintavalle in uscita, ma non riesce ad inquadrare la porta da posizione defilata.
A metà frazione raddoppio dei locali col solito Gallo, che esce vincitore da una mischia a centro area, riesce a girarsi in un fazzoletto e mette in porta, realizzando la sua doppietta personale di giornata.
United in totale controllo della gara, con tante occasioni mancate di un soffio negli ultimi metri e con il Flaminia che rimane comunque in partita. Per i veneziani ci provano da fuori Krasniqi e Battistin senza, tuttavia, creare grossi grattacapi a Sartori.
Finisce la prima frazione sul risulato si 2 a 0.
Inizio di ripresa col copione che non cambia ed i padroni di casa spingono per chiudere il match.
Terza rete che arriva dopo 10′ con Baldassa che realizza da calcio piazzato: palla sul palo interno e poi in rete.
Quintavalle sale in cattedra per respingere gli assalti locali di Gallo, Baldassa e Tosato che provano in sequenza a far centro ma il portiere ospite, come detto, è insuperabile.
La partita sembra delineata ma il Flaminia reagisce e nel giro di 5 minuti si porta ad un solo gol dal pari: prima Krasniqi sfrutta un calo di attenzione della difesa e spara sotto l’incrocio dai 9 metri, battendo imparabilmente Sartori, poi ancora il numero 7 ospite trova lo spazio dal limite dell’area per siglare il suo secondo gol e riaprire il match.
Lo United non si scompone e colleziona ancora occasioni per allungare il punteggio: prima una traversa con Baldassa e poi un palo con Gallo, sempre da tiro libero.
Dalla parte opposta negli ultimi minuti è Sartori ad essere protagonista e chiudere la porta in faccia al solito Krasniqi.
Poco dopo il direttore sancisce la fine della gara sul risultato di 3 a 2.
United B.C. che chiude con una vittoria fondamentale questo incredibile girone d’andata che lo vede in testa, a pari merito con la corazzata GreenProject CDM, del proprio girone. Solo complimenti per questi ragazzi che stanno provando a fare qualcosa di incredibile al cospetto di realtà, attualmente, ben più consolidate. Ora spazio a qualche giorno di calma e di recupero delle energie fisiche e mentali che questi primi 3 mesi sono state le armi vincenti dei ragazzi di Mister Pavan.

UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Sartori, Toso, Baldassa, Tonello, Fabbian, De Souza, Pelloso, Tosato, Sacchetto, Bernardi, Massarotto, Gallo
All. Pavan Andrea.

FLAMINIA: Trevisanato, Cardin, Licciardello, Scaggiante, Zorzi, Krasniqi, Liotto, Foffano, Pergola, Quintavalle, Battistin, Rallo
All. Prigioni Alessandro

RETI: 1′ – 18′ Gallo (UBC), 41′ Baldassa (UBC), 44′ – 48′ Krasniqi (F)

NOTE: Spettatori 50. Recuperi: 1’ e 2’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660