Il riscatto è servito. Grande prova di forza dello United Borgoricco Campetra, che si getta alle spalle le due sconfitte consecutive imponendosi con un perentorio 3-1 nel recupero infrasettimanale con la Godigese.
Avvio bruciante dei rossobiancoblu, che al 3’ mettono subito la freccia su azione di corner: traversone a centro area, ponte di Manuel Zantomasi e stoccata vincente di Alberto Buson.
La Godigese non ci sta e sul ribaltamento di fronte rimette subito il risultato in equilibrio: azione ficcante lungo l’out di destra, cross in mezzo e conclusione perfetta di Francesco Donà.
Lo United reagisce e prima del riposo va ad un passo dal nuovo vantaggio con un’opportunità di Fabio Barichello, che arriva con un attimo di ritardo sull’assist di Andrea Girardi, e con una legnata di Matteo Volpato respinta di pugno da Riccardo Bisetto.
Gli ospiti insistono e alla mezzora della ripresa sfondano: imbucata che taglia fuori i due difensori centrali trevigiani e inserimento letale di Edoardo Cappella (nella foto), che trafigge il portiere con un’imprendibile conclusione al paletto.
Il vantaggio mette le ali allo United, che allo scadere chiude i conti con un autogol di testa di Edoardo Parise su corner di Filippo Stevanin.
GODIGESE-UNITED BORGORICCO CAMPETRA 1-3
GODIGESE: Bisetto, Dell’Andrea, Pilotto, Pinton, Rizzi, Baggio, Favero (9’ s.t. Parise), Donà (38’ s.t. Barbieri), Pozzebon, Oudahab (46’ s.t. Shukolli), Garbuio (22’ s.t. Djibril). A disp. Gottin, Alessio, Bedin, Miniati, Parolin. All. Mauro Conte.
UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Piva, Girardi, Scremin, Beccaro (3’ s.t. Stevanin), Zantomasi, Buson, Regazzo (39’ s.t. Vasic), Volpato, Cappella, Barichello (22’ s.t. Tescaro), Tronco (33’ s.t. Murataj). A disp. Cherubin, Santi, Scappin, Marangoni, Sartori. All. Alessandro Ferronato.
ARBITRO: Perenzoni di Rovereto.
RETI: 3’ p.t. Buson, 4’ p.t. Donà, 30’ s.t. Cappella, 45’ s.t. Parise (autogol).
NOTE: Spettatori 180 circa. Espulso al 40’ s.t. Dell’Andrea per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Favero, Oudahab, Garbuio, Girardi, Barichello e Tronco. Recuperi: 2’ e 4’.