United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Calcio a 5 ancora vittorioso! Martellago battuto all’UCenter al termine di una gara mai in discussione. Martellago C5 1 – United Borgoricco Campetra 5

Ennesimo ritorno nel bellissimo UCenter di Spinea per il gruppo del calcio a 5. Dopo aver affrontato QANL e Sporting Scorzè, la squadra padovana è ospite dei ragazzi del Martellago C5.
I ragazzi di mister De Santis arrivano affamati di punti per uscire dalla zona pericolosa di classifica, United che, dal canto suo, vuole dare continuità dopo la bella prova di settimana scorsa col Moniego.
Inizio di gara con gli ospiti che tengono il pallino del gioco, con un’occhio, tuttavia, al non lasciare praterie nel gigantesco parquet di Spinea, per le ripartenze dei padroni di casa. La difesa rossoblù è brava a chiudere tutti gli spazi agli avanti del Martellago, con Toso che fa valere la sua esperienza in più di un’occasione e con Bernardi, tra i pali, praticamente mai chiamato in causa.
L’equilibrio del match cambia all’11° minuto quando proprio Bernardi da il via alla controffensiva dello United trovando un gran passaggio in diagonale per Gallo, appostato in zona offensiva laterale, che serve a centro area l’accorrente Toso, tocco di punta a fil di palo e vantaggio ospite. Primo gol in maglia United per il centrale classe ’87.
Reazione immediata del Martellago che va ad un passo dal pari quando Semenzato raccoglie un lungo lancio dalle retrovie, vince un contrasto saltando il diretto marcatore e presentandosi davanti a Bernardi; tiro a botta sicura del giovane laterale di casa ma il portierone ospite è superlativo e chiude alla grande lo specchio di porta.
Lo United annusa il pericolo e si rimette a creare gioco ed occasioni.
A metà frazione due minuti di fuoco fanno scappare gli ospiti sul tabellino: al 16° Sacchetto semina il panico in banda prima di mettere a centro area un pallone che carambola su ben due avversari prima di finire in rete; un minuto dopo è Baldassa a mettere il sigillo, sfruttando un assist al bacio del solito Sacchetto, ed insaccando sotto la traversa dove Scavezzon non può arrivare.
Il triplo vantaggio fa giocare lo United più leggero e senza assilli.
I padroni di casa ci provano con costanza e coraggio ma trovano sempre un granitico Toso e un’attentissimo Bernardi sulla loro strada (altra gran parata al 24′ sul tiro ad incrociare di Fracchiola).
Si chiude la prima frazione sul risultato di 0 a 3.
Ripresa che comincia con i padovani che alzano il baricentro per cercare di chiudere la contesa già nei primi minuti.
Al 7° minuto azione alla mano di Sacchetto che porta a spasso un paio di giocatori avversari prima di servire in caduta l’accorrente De Souza, tiro a colpo sicuro dal limite dell’area ma la sfera si infrange sul montante alla destra del neoentrato Brugnolo ed esce.
Pochi minuti più tardi è ancora l’accoppiata Sacchetto-Baldassa ad essere protagonista come nel primo tempo: stavolta si invertono i ruoli ed è il giovane laterale ospite a lasciare sul posto due avversari in ripartenza e servire un cioccolatino al compagno che di punta spiazza Brugnolo.
Il Martellago non sta comunque a guardare ed impegna Bernardi con qualche tiro dal limite, tutti ben disinnescati dal portiere ospite che abbassa la serranda e non concede nulla.
A dieci dal termine 5° gol dello United che capitalizza al meglio una bella azione, con Pelloso in ultima battuta che è bravissimo a difendere palla da pivot e premiare l’inserimento di Toso, puntata imparabile sotto al sette e doppietta personale per lui!
C’è tempo per un ultimo sussulto quando il direttore assegna un calcio di rigore ai locali per un presunto fallo di mano di Fabbian in area: sul dischetto si presenta Marinello che spiazza Bernardi e rende meno amaro il passivo per i suoi.
Negli ultimi minuti poi non succede nulla e l’arbitro decreta la fine del match sul risultato di 1 a 5.
Buona partita dello United, bravo a colpire nei momenti giusti e saper indirizzare il match su binari congeniali fin da subito, al cospetto di una buona squadra e su un campo storicamente difficile per tutti.
Prossimo impegno venerdì 26 gennaio al PalaUnited di Torreselle per lo scontro al vertice con il SanveMille, fresco vincitore della Coppa Veneto.

MARTELLAGO C5: Brugnolo, Fracchiola, Mestriner, Marinello, D’Addona, Travaglia, Carminati, Piovesana, Scavezzon, Favaro, Polazzon, Semenzato
All. De Santis Mario

UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Bano, Toso, Baldassa, Pelloso, Fabbian, De Souza, Tosato, Tonello, Sacchetto, Bernardi, Campagnaro, Gallo
All. Pavan Andrea.

RETI: 11′ – 46′ Toso (UBC), 16′ Autogol (UBC), 17′ Baldassa (UBC), 39′ Sacchetto (UBC), 52′ Marinello (MC5)

NOTE: Spettatori 40. Recuperi: 2’ e 1’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660