United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Il Sanvemille fa la voce grossa al PalaUnited. Lo scontro al vertice va a favore dei trevigiani al termine di un match pieno di emozioni. United B.C. 3 – Sanvemille 6

Ritorno tra le mura amiche di Torreselle per i ragazzi del calcio a 5, che ospitano, nel big-match di giornata ed in un PalaUnited gremito, i vincitori della Coppa Veneto Sanvemille.
Inizio di gara con entrambi i quintetti in fase di studio profondo e pochissimi pericoli dalle parti di Sartori e Battiston.
Il primo sussulto arriva al 7′, con Gallo che riceve da Baldassa una palla invitante appena dentro l’area di rigore, ma la sua conclusione esce sbucciata e la palla esce sul fondo.
E’ solo il preludio al vantaggio locale che arriva pochi minuti dopo: Gallo conquista una punizione da ottima posizione, sul pallone Baldassa che scarica in porta un gran destro dove sia Battiston che Festino, appostato sulla linea di porta, non possono nulla.
Dopo il gol subito il Sanvemille aumenta i ritmi ed inizia a impensierire Sartori con le continue conclusioni di Savio dalla distanza. Sempre attento però il portiere di casa a respingere e tenere al sicuro la propria porta.
Al 18′ Baldassa spara a colpo sicuro dai 9 metri ma la sua conclusione, diretta all’angolino, viene deviata incredibilmente dalla schiena di un compagno di squadra ed esce sul fondo.
La partita è vibrante e tesa per entrambe le squadre, che rispondono colpo su colpo l’una alle offensive dell’altra, con lo United che si trova ad aver esaurito i 6 falli già a dieci minuti dal termine del PT.
Alla battuta del tiro libero va Savio ma Sartori è superlativo e devia in angolo col corpo.
Il pari degli ospiti, però, è solo rimandato di qualche minuto ed è il centrale ospite Festino a realizzarlo con un pregevole sinistro dal limite dell’area che batte imparabilmente Sartori.
Il gol realizzato fa aumentare i giri del Sanvemille che trova, subito dopo, anche il clamoroso vantaggio sfruttando una ripartenza del solito Festino che pesca sul secondo palo Savio, bravissimo il bomber ospite a girarsi e mettere il pallone sotto la traversa.
Sanve che avrebbe addirittura la possibilità di triplicare pochi secondi prima della fine del primo tempo ma il secondo tiro libero assegnato viene calciato fuori da Martin.
Si va a riposo sul risultato di 1 a 2.
Inizio di ripresa che vede gli ospiti entrare in campo più determinati e dilagare col punteggio già nei primi minuti: una punizione dal limite a liberare Festino, che incastona il pallone sotto la traversa, ed un’azione solitaria di Savio che mette la palla all’angolino con un gran diagonale, portano il risultato sul 1 a 4, creando, fin da subito, un Everest da scalare per i ragazzi di mister Pavan.
Lo United reagisce subito e si ributta in avanti alla ricerca di un gol per riaprire i giochi.
Gol che arriva a metà frazione con Tosato, bravissimo a farsi trovare libero sul secondo palo a ricevere una palla dentro di Gallo ed insaccare indisturbato.
Con i locali sbilanciati in avanti, il Sanvemille può sfruttare gli inevitabili spazi concessi.
Il funambolico Orsi si invola a tu per tu con Sartori ma il portierone di casa anticipa la giocata del 7 trevigiano e devia col piede in uscita.
Un minuto dopo, invece, non sbaglia Tosato che va ancora a segno, finalizzando un recupero palla in zona offensiva dello United, e riaccendendo definitivamente le speranze di rimonta dei rossoblu.

A dieci minuti dal termine episodio chiave del match con Savio che si becca il secondo cartellino giallo dopo aver abbattuto Gallo sulla trequarti.
La squadra di casa gioca col power-play nei successivi 2 minuti senza però riuscire a trovare la stoccata finale per battere Battiston ed il Sanvemille esce indenne dall’inferiorità numerica.
Negli ultimi 5 minuti lo United prova il portiere di movimento, ma gli ospiti si chiudono a riccio, non concedendo occasioni agli avanti padovani e trovando, anzi, due gol da centrocampo con Orsi, bravo ad intercettare il giro-palla locale e realizzare a porta vuota la doppietta che chiude il match.
Dopo 4′ di recupero il direttore di gara decreta la fine della gara sul risultato di 3 a 6.
Una partita ben giocata da entrambe le squadre con gli ospiti più aggressivi e determinati a portare a casa il risultato in alcuni frangenti di gara. United che, dal canto suo, non esce ridimensionato dalla sconfitta e che ha l’occasione già venerdì prossimo di ritornare ai 3 punti, ancora al PalaUnited, con i ragazzi del Monticano.

UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Bano, Toso, Baldassa, Pelloso, Fabbian, De Souza, Tosato, Tonello, Sacchetto, Sartori, Campagnaro, Gallo
All. Pavan Andrea.

SANVEMILLE: Battiston, Carnelos, Martin, Savio, Orsi, Nacarlo, Mantesso, Cigana, Fiorot, Gilli, Yermakov, Festino
All. Sartor Daniele

RETI: 11′ Baldassa (UBC), 24′ – 32′ Festino (SM), 27′ – 35′ Savio (SM), 45′ – 49′ Tosato (UBC), 56′ – 63′ Orsi (SM)

NOTE: Spettatori 90. Recuperi: 2’ e 4’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660