Ennesima impresa da applausi per la juniores regionale dello United Borgoricco Campetra, che dopo lo storico trionfo in campionato e la conseguente promozione in Élite corona nel migliore dei modi un’annata indimenticabile aggiudicandosi pure la Coppa Veneto di categoria.
Il 2-1 allo stadio di Dolo rifilato ai veronesi dell’Oppeano vale un «double» pazzesco, griffato dai gol di Alex Balan e Leonardo Trono.
«Raggiungere questi traguardi non è mai facile né scontato – le parole di mister Igor Baccin – È il risultato di un lavoro di squadra: mio, dei ragazzi e dello staff. Tutti hanno sempre dato il massimo ed essere la prima squadra del Veneto mi rende davvero orgoglioso di questo gruppo: siamo consapevoli che resteremo nella storia di questa società. I doverosi ringraziamenti vanno ai ragazzi, al mio secondo Marco e al preparatore dei portieri Paolo: ringrazio il nostro team manager Davide Tramarin, Luigi Fautelli che ha creduto in me, i nostri dirigenti Marcello e Giancarlo e ovviamente il presidente, che rende possibile tutto questo. Un abbraccio particolare va a Bruno e Claudio, che mi hanno dato preziosi consigli».
«Abbiamo fatto una stagione fantastica – il pensiero del capitano Nicola Paggiaro, classe 2005 – Siamo un gruppo eccezionale e siamo sicuramente andati persino al di là delle aspettative. Sapevamo di avere i mezzi per fare bene e lo abbiamo dimostrato sul campo. La vittoria di oggi corona un’annata perfetta e premia tutti gli sforzi profusi. Siamo orgogliosi di aver conquistato la categoria élite e di essere stati i primi a riuscirci in questa società. Da capitano vorrei ringraziare ogni mio compagno e tutto lo staff, da mister Igor a Davide Tramarin e Marco Bragagnolo, fino al preparatore dei portieri Paolo e a tutti i dirigenti accompagnatori. Un doveroso grazie va anche alla società, per essere stata sempre presente e per aver contribuito attivamente al raggiungimento di quest’impresa».