Entusiasmo, ambizione e tanta voglia di continuare a fare le cose per bene. Il settore agonistico del vivaio dello United Borgoricco Campetra è pronto a ripartire: ad inquadrare la nuova stagione ormai alle porte è il responsabile tecnico Luca Ghion, che traccia volentieri la sua personale disamina sull’imminente avventura 2024/2025.
«Ripartiamo con la consapevolezza di aver raggiunto tutti gli obiettivi e di aver soddisfatto tutte le priorità che ci eravamo posti nella scorsa stagione, ma soprattutto con l’intento di migliorare ulteriormente – le sue parole – Dopo più di un mese di duro lavoro, fatto di riunioni tecniche con gli allenatori e i collaboratori, Open Day e colloqui con genitori e atleti, abbiamo presentato tutte le squadre del settore giovanile agonistico e i rispettivi programmi di pre-preparazione e preparazione atletica. Con il coordinatore Michele Basso siamo orgogliosi di quanto fatto e in particolare dei risultati raggiunti, sia dal punto di vista numerico che qualitativo. Rispetto alla scorsa stagione potremo annoverare l’Under 15 regionale e l’Under 14 sperimentale provinciale, valori aggiunti al programma di crescita del settore giovanile voluto e sposato dalla società. L’orgoglio maggiore deriva dalla fiducia che ci viene manifestata ogni giorno dai genitori e dai ragazzi».
Lunedì 5 agosto inizierà l’avventura dell’Under 17, martedì 6 sarà la volta dell’Under 15 e dell’Under 14.
«Sarà una partenza “leggera”, con opportune schede di preparazione da eseguire anche eventualmente in maniera autonoma. Dopo Ferragosto si riprenderà lunedì 19 con sedute giornaliere e maggiori carichi di lavoro fino a sabato 31: in questo periodo inizieranno anche gli Under 15 provinciali. Dal primo al 3 settembre le squadre andranno in ritiro, quest’anno in una località di mare, per completare il lavoro precedente e cementare la coesione di gruppo. Domenica 8 settembre cominceranno i campionati regionali Under 17 e Under 15 e dalla settimana successiva tutte le formazioni andranno a regime nella programmazione degli allenamenti, con tre sedute settimanali a cui parteciperanno anche i preparatori atletici e i preparatori dei portieri. I campionati provinciali scatteranno domenica 22».
Con quale spirito ci si affaccia alla nuova stagione?
«Siamo fiduciosi, e al tempo stesso estremamente convinti, che sarà un’annata ricca di soddisfazioni per la società, per tutte le squadre, per tutti i collaboratori e soprattutto per tutti i ragazzi. Unitamente agli obiettivi sportivi sarà sempre molto importante riuscire a raggiungere un’idonea crescita di tutti gli atleti, sia dal punto di vista sportivo che umano. Colgo l’occasione per ringraziare il coordinatore Michele Basso, la società, gli allenatori, i collaboratori, i ragazzi e le famiglie per il continuo e prezioso supporto positivo e per lo spirito collaborativo che ricevo ogni giorno».