United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Al PalaUnited una grande prestazione collettiva vale 3 punti d’oro per il calcio a 5: United Borgoricco Campetra 4 – Futsal Cassola 3

Seconda giornata di campionato e ritorno in veste ufficiale tra le mura amiche del PalaUnited per i ragazzi del Futsal.
Dopo lo sfortunato finale di venerdì scorso a Valdagno, i ragazzi di Mister Barban esordiscono in campionato nel fortino di Torreselle contro un’altra neopromossa del girone e vecchia conoscenza dei nostri ragazzi: l’agguerrito Futsal Cassola, andato ad un passo dal pari con la corazzata Marca sette giorni fa.
Inizio di gara su ritmi blandi, con le due formazioni intente a studiare l’atteggiamento avversario prima di affondare gli attacchi.
United sicuramente più propositivo. Dopo pochi minuti Campagnaro fa la barba al palo da fuori area e, subito dopo, Baldassa viene murato al limite dell’area, prima dalla difesa e poi dalla chiusura di Fincato.
E’ il preludio al gol “all-white” che arriva al 5′: Pan mette il turbo e lascia sul posto il diretto avversario in banda, servizio sul secondo palo per Sacchetto che arriva coi tempi giusti e realizza il meritato vantaggio per i locali.
Il Cassola reagisce subito ed alza immediatamente la pressione.
Sartori è bravissimo a deviare in angolo una forte conclusione di De Mello dai 9 metri.
Ancora De Mello protagonista al 8° minuto: la rotazione ad isolare in banda il forte numero 10 brasiliano è efficace. Il laterale ospite non si fa pregare, vincendo l’uno contro uno formatosi e sparando una puntata imparabile sotto l’incrocio, che vale il pari vicentino.
I due gol sembrano aver sciolto le squadre che ora creano gioco ed occasioni da ambo i lati, con lo United che si fa ancora preferire in questa fase di gara.
Clamorosa doppia occasione per i padroni di casa al 10′: Baldassa calcia dal limite dell’area trovando la respinta sulla linea di Narhmi a Fincato battuto, la palla torna fuori raccolta da Campagnaro che colpisce il palo interno, la sfera rimane sulla linea ma una selva di gambe ospiti la spazzano in zona sicura.
Campagnaro decide, però, che la palla la vuole mettere in rete ed un minuto dopo realizza un gol meraviglioso: palla riconquistata a centrocampo e siluro sotto la traversa da posizione defilata, con Fincato che non può arrivarci.
Il nuovo vantaggio sembra galvanizzare ancora di più i padroni di casa che collezionano tiri in porta ed occasioni potenziali. Fincato e la difesa ospite reggono l’urto nel miglior momento dello United e vengono ripagati poco dopo: da azione di calcio d’angolo, una mischia a centro area si trasforma in un perfetto assist per Musli che, di prima intenzione, fulmina Sartori a fil di palo, riportando il risultato sul pari.
I locali hanno l’enorme merito di non subire psicologicamente i gol subiti e si ributtano all’attacco.
Il Cassola ci prova in ripartenza, sfruttando la verve e le giocate dei suoi giocatori più in forma, De Mello ed El Moursli su tutti, ma Capitan Sartori e compagni respingono tutte le sortite ospiti.
Al 16′ gran giocata di Fior sulla destra a servire Sacchetto in area. Il pivot padovano è bravissimo ad anticipare il diretto marcatore che lo atterra.
Calcio di rigore solare, con Baldassa che si incarica della battuta.
Piazzato potente del n°17 locale, con Fincato che intuisce ma non basta e la palla si insacca alla sua sinistra, per il nuovo vantaggio dello United.
Locali scatenati ed ancora protagonisti due minuti dopo: su schema da calcio d’angolo, Baldassa va alla conclusione da fuori area, con la palla che si incastona sotto l’incrocio dei pali, per quello che potrebbe essere il gol del venerdì se il direttore di gara non ravvisasse un presunto blocco irregolare di Piazza su Kamberoski. Proteste vibranti dalla panchina di casa ma la decisione non cambia e, dopo altri 60” di gestione palla, si chiude la prima frazione sul risultato di 3 a 2.
Inizio di ripresa con il Cassola che alza ancora di più il pressing e si gioca quasi da subito un uomo su uomo a tutto campo.
Lo United ha una buona occasione con Pan in ripartenza che salta Fincato in uscita ma, da posizione quasi impossibile, mette sull’esterno della rete.
Ospiti più pimpanti nella prima parte di secondo tempo. I ragazzi di Mister Dal Santo cercano di costruire sfruttando in maniera importante le giocate di De Mello, che quando si accentra per calciare col suo sinistro crea sempre grossi problemi.
Toso e Piazza non lasciano respiro a Shemvoski ed El Moursli, chiudendo la serranda e resistendo nel periodo di massima pressione del Cassola.
Sartori è superlativo al 25′ a deviare sul palo la cannonata del solito De Mello.
Proprio quando lo United sembra tornato a fare la partita altro episodio sfortunato: il tiro, neanche a dirlo, di De Mello, viene deviato in maniera decisiva dalla difesa di casa e spiazza completamente l’incolpevole Sartori. Proteste furibonde dall’area tecnica di casa per un presunto blocco ai danni di Campagnaro, molto simile a quello del gol annullato a Baldassa nel primo tempo, ma per i direttori di gara il gol è valido e si ritorna in parità per l’ennesima volta.
Ultima parte di gara con tante interruzioni e calci piazzati.
I locali tengono il possesso ma al momento della conclusione subentra stanchezza e poca lucidità.
Fior non riesce a chiudere nel migliore dei modi un bello scambio sullo stretto con Sacchetto e la sua conclusione finisce, strozzata, sul fondo.
Sembra una partita stregata per lo United ma la caparbietà dei nostri ragazzi viene premiata ad 1′ e 30” dalla fine: stavolta Fior esce vincitore dal duello con il relativo marcatore al limite dell’area, il suo tiro viene respinto da Fincato ma la palla torna ancora in zona pericolosa, il giovane classe 04′ si fionda di nuovo sul pallone e la spedisce sotto la traversa, trovando la sua prima rete in maglia all-white e facendo esplodere di gioia il PalaUnited.
Ultimi secondi di fuoco, il Cassola prova il portiere di movimento ma la difesa di casa è superlativa e chiude tutti gli spazi fino al triplice fischio di una partita infinita e piena di emozioni.
I primi, storici, punti in serie C1 sono 3 punti meritati, che lo United porta a casa al termine di una partita difensiva di alto livello e con un identità di gioco propositiva e coraggiosa.
Appuntamento venerdì prossima con un altra trasferta difficilissima a Vazzola, avversari di giornata il Miti Vicinalis.

UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Sartori, Toso, Pan, Sacchetto, Fior, Piazza, Pelloso, Pozzolo, Agostini, Bano, Campagnaro, Baldassa
All. Barban Fabio

FUTSAL CASSOLA: Fincato, Narhmi, Battocchio, Musli, Shemvoski, De Mello, El Moursli, Louiza, Azizi, Kamberoski, Jaril, Laanaoui
All. Dal Santo

RETI: 5′ Sacchetto (UBC), 8′ De Mello (FC), 11′ Campagnaro (UBC), 14′ Musli (FC) , 16′ Baldassa (UBC), 30′ Autogol (FC), 39′ Fior (UBC)

NOTE: Spettatori 90

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660