Riscatto immediato per lo United Borgoricco Campetra, che si getta alle spalle la sconfitta di sette giorni fa sbancando per 1-0 il campo della Marosticense.
Tre punti pesantissimi per i rossobiancoblu, che volano al comando solitario del gruppo «B» di Eccellenza con una lunghezza di vantaggio su Conegliano e Vittorio Falmec.
La cronaca. Partenza veemente dello United, che al 9’ spaventa Jari Bortignon con una bella capocciata di Fabio Barichello su punizione di Marco Dell’Andrea e al 23’ sfiora nuovamente il bersaglio con una semirovesciata di Mattia Furlan che sorvola di poco la traversa.
Gli ospiti insistono e poco prima del riposo fanno nuovamente la voce grossa con Braian Francisco Crivaro, la cui legnata da buona posizione si spegne di poco sul fondo.
In avvio di ripresa è sempre lo United a menare le danze, con Jurgen Murataj che salta due uomini e trova dal limite dell’area la pronta opposizione di Bortignon.
La Marosticense reagisce e a metà ripresa va ad un passo dal bersaglio con Giovanni Merlo, il cui siluro scheggia il palo esterno a portiere battuto.
Da gol mancato a gol subìto, perché sul ribaltamento di fronte è lo United a fare centro: lancio di Mattia Santi per Barichello, che resiste alla carica del diretto avversario e trafigge Bortignon in uscita.
La compagine padovana gestisce bene il vantaggio e prima del triplice fischio va vicina al raddoppio con altre due opportunità di Crivaro, che prima spedisce a lato da buona posizione e poi viene murato da una bella parata in due tempi di Bortignon.
MAROSTICENSE-UNITED BORGORICCO CAMPETRA 0-1
MAROSTICENSE: Bortignon, Giona Lunardon (33’ s.t. Torresan), Zotti (14’ s.t. Gamba), Nascinguerra (33’ s.t. Covolo), Alberto Lunardon, Bernardi, Minozzo (22’ s.t. Stangaciu), Xamin, Merlo, Rubbo, Minato. A disp. Artuso, Facchinello, Bonaldo, Michelon, Ronzani. All.
UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Vencato, Dell’Andrea, Furlan, Salviato, Bellia, Negrin, Santi, Murataj (36’ s.t. De Poli), Barichello (36’ s.t. D’Appolonia), Crivaro (44’ s.t. Bortoluz), Meite. A disp. Niero, Biasin, Stangherlin, Primiceri, Bortolato, Dussin. All. Alessandro Ferronato.
ARBITRO: Cazacu di Albenga.
RETE: 24’ s.t. Barichello.
NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti Rubbo, Minato, Murataj, De Poli e Bellia. Angoli: 3-12. Recuperi: 1’ e 4’.