United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Focus settore giovanile: andiamo a conoscere i Giovanissimi Regionali di Mattia Trevisan

Prosegue il nostro focus di approfondimento dedicato al settore giovanile dello United Borgoricco Campetra: oggi andiamo a conoscere più da vicino i Giovanissimi Regionali di Mattia Trevisan, che si allenano tre volte a settimana a San Michele delle Badesse e disputano le partite casalinghe agli impianti di Rustega.
«Partecipiamo per la prima volta ad un campionato regionale e veniamo da un ripescaggio dopo un campionato provinciale di buonissimo livellorivela il tecnico rossobiancobluLa scorsa stagione è stata una sorta di “crash test”, visto che con i nostri 2010 e 2011 abbiamo affrontato quasi sempre avversari del 2009: un’esperienza molto dura ma al tempo stesso formativa, di cui ora speriamo di raccogliere i frutti in ambito regionale. Dobbiamo sempre tenere i piedi ben saldi a terra: quattro squadre su sedici retrocedono nei provinciali e questo implica che i ragazzi vivono per la prima volta la “pressione” di vedere cosa succede in classifica alle loro spalle. Il nostro obiettivo è la salvezza, da provare a raggiungere prima possibile: tutto ciò che verrà in più sarà un “plus”, ma la priorità resta garantire alla società la categoria anche per la prossima stagione».
Quali sono le linee-guida del percorso settimanale?
«I ragazzi lavorano sempre molto bene. In estate abbiamo inserito tre innesti, voluti da me e dal direttore sportivo Luca Ghion, che si sono integrati bene in un gruppo già consolidato, che gioca insieme ormai da molti anni. Questo è un aspetto fondamentale per un allenatore, perché lo “zoccolo duro” è sempre invariato e ci ha permesso di assorbire bene il salto di categoria. Siamo una squadra che propone un calcio divertente e propositivo ma la categoria regionale impone di curare bene la fase difensiva ed è il focus su cui lavoriamo di più, perché per salvarci sarà fondamentale subire meno gol degli altri».


La rosa dei Giovanissimi Regionali dello United Borgoricco Campetra 2024/2025.
Portiere:
Gianluca Berti.
Difensori: Riccardo Bergamin, Liam Carraro, Alberto Mason, Milos Paripovic, Gabriel Pettenuzzo, Mattia Silvestri, Alessio Visentin.
Centrocampisti: Federico Boscolo, Luca Caon, Alessandro Casarin, Manuel De Gaspari, Giovanni Favaretto, Matteo Fortuni, Cristian Libralato.
Attaccanti: Pietro Gentilin, Gioele Milani, Riccardo Pesce, Riccardo Ruffato.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660