United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

SCUOLA CALCIO ÉLITE

I principi cardine del praticare uno sport non sono solamente incentrati allo sviluppo delle qualità tecniche ma si basano anche su aspetti come la salute, la disciplina, l’educazione, il divertimento, lo sviluppo delle abilità cognitive e la sensibilizzazione degli aspetti sociali. Giocare a calcio deve essere prima di tutto un’occasione di ritrovo e divertimento per sviluppare le dinamiche relazionali tra i giocatori ma contemporaneamente rappresenta valori come la lealtà, il coraggio, la tenacia, il senso di appartenenza, il rispetto dell’avversario, lo spirito di sacrificio… Rappresenta un’opportunità di crescita individuale e umana.

Crescere con questi valori, divertendosi in un ambiente sano è l’obiettivo che la Società si è prefissata congiuntamente alla valorizzazione del Settore Giovanile del Camposampierese. Per far questo si cerca di migliorare sempre più la qualità del proprio organico tramite l’ingaggio di tecnici qualificati, lo svolgimento di incontri formativi e la promozione di attività sociali.

Sulla base di questi principi il lavoro della Società è stato riconosciuto con il titolo di Scuola Calcio Élite, che manteniamo con orgoglio fin dalla stagione 2014/15; si tratta di un riconoscimento attribuito dalla FIGC che certifica la qualità del lavoro svolto per le categorie dell’Attività di Base e del Settore Giovanile.

Per essere riconosciuti come Scuola Calcio Élite bisogna soddisfare una serie di requisiti tra cui:

  • iscrizione ai campionati ufficiali di tutte le categorie di base e dell’attività agonistica
  • partecipazione a Manifestazione ed Eventi nell’ambito dell’Attività di Base organizzati dalla FIGC
  • tesserare per ogni squadra un tecnico federale qualificato o un laureato in scienza motorie per le categorie più piccole
  • presentare un piano dei servizi offerti dalla Società ai propri tesserati,
  • organizzare una serie di incontri formativi aperti a tutti su diverse aree tematiche (psicologica, medica, tecnica e sul regolamento)
  • impegnarsi nell’esecuzione di un progetto qualificante tra quelli messi a disposizione (progetto con Psicologo dello Sport, convenzione con un Istituto Scolastico, etc).

La Società garantirà il suo costante impegno nella valorizzazione e nel rispetto di questi principi e di queste attività in modo da crescere tutti quanti assieme, come in un’unica grande famiglia, uniti…UNITED!!

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA BORGORICCO: 3923354205
SEGRETERIA LOREGGIA: 3339097767
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it

© 2022 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 – Matr. 953660

Sede Borgoricco: Campo Parrocchiale via Fratta – 35010 Borgoricco (PD)

Sede Loreggia: Stadio Comunale via dello Sport – 35010 Loreggia (PD)