United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Il nuovo United Borgoricco Campetra

Il secondo importante step del ‘Progetto United Padova’ è stato presentato nella serata di mercoledì 3 marzo, nella pancia dello stadio Mason di Camposampiero, dal nostro presidente Massimo Poliero.

Dopo la nascita, datata luglio 2020, del progetto sportivo voluto dall’imprenditore padovano, che aveva unito la prima squadra dello storico Campetra ed il settore giovanile della Virtus Agredo Savio,  prende ora il via una seconda fase, grazie alla fusione tra United Padova CSA 1924 e USD Borgoricco, atta a rafforzare in modo deciso e concreto un progetto che punta a dotare il territorio del Camposampierese di un comparto calcistico di primissimo livello, con una prima squadra che, portata in dote dal Borgoricco, partirà a settembre prossimo (covid permettendo) dall’Eccellenza per puntare in alto ed un settore giovanile con forti prospettive di crescita.

Con questa fusione la nuova società, che prenderà il nome di ‘United Borgoricco Campetra’, e che manterrà matricola e anno di fondazione (1924) della gloriosa Campetra, resta aperta a nuovi ed ulteriori ingressi da parte di realtà calcistiche della zona che vorranno in futuro abbracciare il progetto, e conta sin da subito su più di 330 giovani calciatori, patrimonio condiviso dalle due società che si uniscono, e che il nuovo sodalizio punta a far crescere quantitativamente ma soprattutto qualitativamente.

In quest’ottica va inquadrata l’imminente affiliazione, annunciata ieri dallo stesso Poliero, all’Atalanta, eccellenza assoluta del calcio professionistico italiano e tra le migliori realtà in Europa proprio quanto a sviluppo e cura dei giovani.

L’organigramma del nuovo sodalizio sportivo vedrà Massimo Poliero alla presidenza,  Giovanni Tramarin vicepresidente, Ruffato Thomas, Oriano Squizzato, Marco Zanchin, Roberto Gallo come consiglieri e soci .

Pochi giorni fa è stato nominato il nuovo responsabile del Settore Giovanile: sarà Alberto Ciarelli, 56 anni, laureato in scienze motorie, profilo dotato dell’esperienza e delle competenze necessarie per dare vita ad un progetto ambizioso: Ciarelli avrà il compito di riorganizzare strutturazione, logistica, programmazione, rose e staff tecnico del nuovo settore giovanile, che ad oggi conta su un potenziale di oltre 330 atleti.

La prima squadra manterrà l’ossatura tecnica dell’attuale Borgoricco, con Luigi Fautelli diesse e Alessandro Bertan allenatore. L’ex diesse dello United, Mario Zorzi, ricoprirà il ruolo di team manager.

Trovata un’intesa sui campi di gioco: la prima stagione la prima squadra disputerà il campionato di Eccellenza al ‘Vecchiato’ di Borgoricco, mentre allenamenti settimanali, amichevoli e Coppa Veneto verranno ospitati al ‘Mason’ di Camposampiero.

La seconda stagione campionato a Camposampiero, amichevoli e Coppa a Borgoricco. Inversione di campo ogni stagione per i primi 4 anni, così studiata anche per consentire i festeggiamenti per il centenario della Campetra, nella stagione 2024/25, con la squadra che giocherà al Mason.

Le tante squadre del nuovo settore giovanile, che eredita dal Borgoricco le categorie regionali per juniores, allievi e giovanissimi, e che punterà a raggiungere le categorie Elite, si alleneranno e giocheranno sui diversi campi disponibili su tutto il territorio, tra i quali il comunale ed il parrocchiale di Loreggia, gli impianti di Rustega e di Loreggiola, le strutture di San Michele e Sant’Eufemia ed il parrocchiale di Borgoricco.

Le prime parole del presidente Poliero:

Siamo davvero felici, Giovanni Tramarin ed io, di aver trovato sin da subito una forte intesa sugli obiettivi di questo progetto, che vuole rendere protagonista il camposampierese, assicurando ai nostri giovani un domani di qualità nel mondo del calcio, facendo in modo che chi vuol crescere e divertirsi praticando il nostro amato football lo possa fare qui, senza per forza doversi allontanare verso realtà sino ad oggi più qualitative di quella offerta dalle nostre parti”.

Il nostro impegno è e sarà proprio quello di innalzare progressivamente la proposta tecnica, con un team di formatori di prima fascia che, anche grazie all’imminente collaborazione con gli amici dell’Atalanta, sappia offrire ai nostri giovani importanti opportunità di crescita.

Sogniamo una prima squadra nella quale possano trovare spazio e mettersi in mostra i migliori giovani cresciuti in casa.

Questo, sia ben chiaro, garantendo sempre e comunque la possibilità di giocare e di divertirsi in un ambiente sano a tutti, consapevoli che il nostro è soprattutto un servizio alla comunità della quale facciamo parte”.

Grande disponibilità ed entusiasmo dimostrati anche da Giovanni Tramarin:

“Massimo ed io ci siamo trovati subito d’accordo sulla necessità di unire le nostre forze, le nostre esperienze e competenze, ancor di più in questo difficile momento storico e sociale, con l’intento di far crescere il movimento sportivo di questo nostro territorio. Poter assicurare un domani di qualità ai nostri giovani e, contestualmente, lavorare per innalzare il livello del calcio da queste parti sono al tipo stesso stimoli ed obiettivi per i quali il lavoro di squadra diventa fondamentale”.

Oggi più che mai, Let’s stay United!

Sul Venetogol:

https://www.venetogol.it/2021/03/03/in-eccellenza-nasce-l-united-borgoricco-campetra-027948/

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660