È già tutto pronto per la presentazione ufficiale del prestigioso accordo di affiliazione che la United Borgoricco Campetra ha stretto con l’Atalanta.
Il progetto sarà sviscerato in ogni dettaglio nella serata di giovedì 2 settembre: l’appuntamento è fissato alle 20.30 nella suggestiva cornice del teatro «Ferrari» di Camposampiero, in via Palladio.
L’evento, che per le norme anti-Covid sarà a capienza limitata fino ad esaurimento posti (e con obbligo di «Green Pass» dai 12 anni in su), avrà come ospiti di spicco Maurizio Costanzi e Loris Margotto, rispettivamente responsabile del settore giovanile bergamasco e responsabile del progetto delle scuole calcio affiliate.
«L’accordo con l’Atalanta è stato fortemente voluto dal presidente Massimo Poliero e rappresenta un grande punto di partenza per qualificare il lavoro dell’intero settore giovanile – afferma Alberto Ciarelli, responsabile del vivaio rossobiancoblu – L’Atalanta vanta uno dei settori giovanili più importanti d’Italia e questo sarà uno stimolo incredibile per i nostri tecnici, calciatori e dirigenti. L’affiliazione prevede infatti degli appuntamenti di aggiornamento tecnico per i mister, dei confronti con alcune nostre squadre e delle visite a Bergamo, sia presso il Centro Tecnico di Zingonia che alle partite della prima squadra. Tutto questo per creare quella mentalità che può garantirci il salto di qualità in ambito giovanile».