Un’autentica liberazione. Il 2-1 di ieri pomeriggio al Calvi Noale ha un valore storico per la United Borgoricco Campetra, che alla quarta partita ufficiale è riuscita a centrare la prima vittoria di questa nuova avventura societaria.
Mister Alessandro Bertan (nella foto insieme al suo vice, Loris Camporese) commenta con legittima soddisfazione i tre punti conquistati a spese della corazzata veneziana.
«Tra Coppa Italia e campionato, stavamo attendendo da un mese questa sospirata prima vittoria – le parole dell’allenatore rossobiancoblu – Ieri serviva qualcosa in più, perché affrontavamo una delle favorite al primo posto finale. Bisognava mettere in campo la prestazione perfetta e i ragazzi sono stati straordinari. Ho visto una squadra cattiva, affamata, vogliosa di portare a casa il massimo. È stato davvero emozionante rivedere i ragazzi esultare davanti a tanta gente. Ed è un orgoglio sentirci tutti così coinvolti in questa nuova e appassionante avventura».
Al netto dei risultati, come valuti il percorso della squadra?
«Abbiamo una rosa molto giovane e l’entusiasmo alimentato dalle vittorie, in tal senso, può rappresentare un ulteriore step di crescita. Lavoreremo proprio in questa direzione, consapevoli dell’incredibile livello di difficoltà del nostro girone. È fondamentale dare il massimo ogni domenica, altrimenti è dura portare a casa il risultato. Non esistono partite facili».