Mister Alessandro Bertan analizza con la consueta lucidità lo 0-1 casalingo della United Borgoricco Campetra con la Godigese: un passo falso che ha rallentato la corsa ai piani alti dei rossobiancoblu, scivolati tra le mura amiche al termine di una gara piuttosto sotto tono.
«È stata una partita tosta, contro una squadra molto organizzata e determinata – sostiene il tecnico – La Godigese ha fatto meglio di noi e ha, dunque, meritato di vincere. Sul piano dell’impegno i ragazzi hanno dato tutto e non posso dire niente. Forse siamo mancati dal punto di vista della fame e della voglia di portare a casa il risultato: è questo il rammarico più grande, perché la mentalità e la voglia di vincere sono due aspetti a cui tengo tantissimo. La Godigese ha vinto più contrasti e aveva più fame di noi: resta la sensazione che, se avessimo avuto più “voglia”, avremmo effettivamente potuto ottenere di più».
Ora bisogna voltare pagina e ripartire, più carichi e cattivi di prima.
«Malgrado tutto, la gara è stata decisa da un episodio: un missile da fuori area che ha colpito il palo ed è stato ribadito in rete di testa dal loro attaccante. Quando siamo rimasti in dieci, abbiamo paradossalmente creato di più. Dobbiamo archiviare la sconfitta e farne tesoro, per migliorare e non ripetere gli errori. Testa alla prossima».