Prosegue il nostro viaggio di approfondimento dedicato al settore giovanile: la puntata odierna è riservata ai Pulcini 2012 di mister Nicolò Furlan, che si allenano al parrocchiale di Loreggia e disputano le partite casalinghe allo stadio di Loreggia o al campo di Rustega.
«Ho a disposizione un gruppo davvero molto numeroso – spiega il tecnico rossobiancoblu – I ragazzi continuano ad aumentare e attualmente ne abbiamo sedici, di cui quattordici nati nel 2012 e due nel 2013. Logicamente ci sono degli elementi di spicco e altri che hanno appena iniziato ad affacciarsi a questo splendido mondo. Nel complesso posso dire che è un gruppo a cui piace tantissimo divertirsi e giocare. Da parte nostra cerchiamo di organizzare più tornei e giochi/partite possibili in modo da farli divertire e, al tempo stesso, aiutarli ad apprendere nuove nozioni. Mi stanno dando davvero grosse soddisfazioni».
Nicolò ha iniziato la trafila nella Loreggiana e nella Virtus Agredo, prima come aiuto-allenatore di Giovanissimi Regionali, Esordienti, Pulcini e Primi Calci e poi come primo mister: laureato in Scienze Motorie e laureando nella magistrale, titolare del patentino «Uefa C», ha al suo attivo anche un’esperienza al timone degli Allievi Provinciali del Salvatronda e un quinquennio da viceallenatore della prima squadra di Rustega, in Seconda e Prima Categoria.