Nuova tappa del nostro viaggio di approfondimento riservato al settore giovanile: oggi accendiamo i riflettori sui Pulcini misti di Camilla Cappelletto, un gruppo coeso e affiatato di dodici ragazzini che la giovane allenatrice segue con l’assistenza di Antonio Petruolo.
«La maggior parte dei bambini proviene dal calcio a 5 – precisa Camilla – La cosa mi fa ovviamente molto piacere, perché anche la mia formazione nasce in quella disciplina, sia come giocatrice che come allenatrice. Ho a disposizione un gruppo davvero vivace, a volte la loro voglia di giocare è quasi incontenibile, ma da settembre ad oggi ci sono stati tanti miglioramenti, sia individuali che di squadra. Dopo alcune difficoltà iniziali nell’impostazione del gioco a 7, che i ragazzi hanno superato brillantemente, ad ogni partita ci portiamo a casa grosse soddisfazioni. Io e mister Antonio siamo davvero molto contenti».
Camilla prosegue la sua analisi toccando altre tematiche.
«Abbiamo un gruppo genitori molto affiatato e questo certamente agevola il nostro lavoro. Inoltre siamo l’unica squadra del settore giovanile che si allena allo stadio Mason di Camposampiero: ci rendiamo conto, in tal senso, di essere molto fortunati. Colgo l’occasione per ringraziare mister Antonio: nonostante la giovane età ha sempre dimostrato disponibilità, puntualità e serietà, rappresentando un grande esempio positivo per i nostri ragazzi».