Archiviati i giorni di festa, la United Borgoricco Campetra torna in campo già oggi per la ripresa degli allenamenti.
In attesa di capire l’evolversi della situazione sanitaria, e in attesa di eventuali provvedimenti da parte della Figc regionale, la squadra inizierà a preparare la prima giornata di ritorno: salvo slittamenti, il calendario propone per domenica pomeriggio il big-match casalingo con il Camisano.
«Ci siamo appena messi alle spalle un 2021 eccezionale – le parole di mister Alessandro Bertan – Abbiamo concluso il girone di andata con una striscia di risultati importanti, che hanno dato all’ambiente ancora più carica. Ci siamo resi protagonisti di un cammino bello ed esaltante e vogliamo continuare a sognare fino in fondo. Per il 2022 pensiamo a divertirci e a giocarcela a viso aperto con chiunque, senza guardarci indietro. Poi tireremo le somme».
L’allenatore rossobiancoblu prosegue la sua disamina evidenziando altri aspetti.
«Sin dal momento della fusione, il nostro obiettivo era far conoscere al nuovo presidente il valore del gruppo e dei ragazzi che avevamo già in rosa. Ragazzi giovani ma estremamente professionali, che hanno tanta voglia di lavorare e un enorme attaccamento alla maglia che indossano. La società non ci fa mancare nulla: è bello sentire il presidente così vicino, ci ha coccolati e fatti sentire importanti. Logicamente siamo consapevoli che c’è ancora tanto da fare: il calcio non ha memoria e bisogna sempre premere sull’acceleratore. Faremo del nostro meglio per continuare ad entusiasmare tutti e non smettere di sognare».