Uno dei tantissimi giovani che la United Borgoricco Campetra ha in rampa di lancio è il portiere Filippo Favarin, classe 2002, approdato in rossobiancoblu dopo le precedenti esperienze con Arzerello e Vigontina San Paolo.
Insieme a Nicola Niero, Pippo forma una coppia di estremi difensori molto affidabili per la categoria.
«Per noi è stato un girone di andata più che positivo – le parole del diretto interessato – Siamo riusciti a piegare ottime squadre e abbiamo dimostrato a tutti che ci siamo anche noi a lottare per qualcosa di importante. Questo gruppo ha delle qualità non indifferenti e cercheremo di metterle in mostra anche al ritorno. Vogliamo continuare a sorprendere in positivo: andremo in battaglia ogni domenica, per dimostrare che meritiamo una posizione in classifica che ci siamo guadagnati con tanta fatica ma anche con gioia ed entusiasmo».
Qual è l’arma in più della United Borgoricco Campetra?
«Mi allineo a quanto detto dai compagni nelle recenti interviste. Qui a fare la differenza è il gruppo. Siamo molto uniti e vogliamo tutti il bene della squadra prima di quello individuale, io compreso. Tocchiamo con mano la fiducia della società e del mister, che ha costituito un’ulteriore spinta per fare bene. Dobbiamo continuare su questa strada e puntare sempre più in alto. Non sarà facile, ma è così che si ottengono i grandi risultati».