United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Prodezza di bomber Cappella, poi il pareggio del solito Sottovia: Academy Plateola-United Borgoricco Campetra 1-1

Una rete per parte e un punto a testa nel big-match del turno infrasettimanale del girone B di Eccellenza tra l’Academy Plateola di Gianluca Zattarin e la United Borgoricco Campetra di Alessandro Bertan.
Un 1-1 che lascia parecchio amaro in bocca agli ospiti, che nella ripresa vedono sfumare una vittoria che avrebbe permesso di accorciare la classifica, complici la sorprendente sconfitta del Giorgione con l’Albignasego e l’altrettanto inatteso pareggio casalingo dell’Arcella con la Robeganese.
Resta comunque la buona prova sul campo della squadra più in forma del momento, che con l’arrivo in panchina dell’ex allenatore di Este e Lentigione ha letteralmente messo le ali.
La cronaca. Avvio veemente della United Borgoricco Campetra, che al 10’ mette la freccia con un gol da applausi: volata sulla fascia di Zurlo, cross al bacio a centro area e meraviglioso destro al volo ad incrociare di bomber Cappella (nella foto).
Lo 0-1 scatena i rossobiancoblu, che un paio di minuti dopo vanno ad un passo dal raddoppio con una capocciata appena alta di Girardi da posizione favorevolissima.
Gli ospiti continuano a premere e prima del riposo c’è spazio per un’altra bella opportunità con Tescaro, che a tu per tu con il portiere non riesce ad agganciare una sontuosa imbeccata di Regazzo.
Nella ripresa l’Academy Plateola si scuote e al 57’ acciuffa il pareggio con il solito Sottovia, letale nell’incornare in fondo al sacco un assist al bacio del neoentrato Petrilli.
Sull’1-1 i ritmi calano ulteriormente e il risultato non cambia più fino al triplice fischio finale.
«Un tempo per parte, giusto così l’analisi a caldo del direttore sportivo Luigi Fautelli Non era facile rialzarsi dopo la sconfitta di Castelfranco, ma ci siamo riusciti con una buona prestazione. Peccato per il gol nato da un nostro errore in uscita: i risultati degli altri campi ci avrebbero permesso di accorciare le distanze e, in questo senso, resta un po’ di rammarico. È comunque un punto importante, al cospetto di una squadra dai grandi nomi e che nelle ultime settimane ha quasi sempre vinto».



ACADEMY PLATEOLA-UNITED BORGORICCO CAMPETRA  1-1
ACADEMY PLATEOLA:
Costa, Ostojic, Scremin, Lelj, Bazzani, Bonin, Santinon (9’ s.t. Petrilli), Gusella, Sottovia, Roveretto, Spessato (24’ s.t. Scalco, dal 42’ s.t. Zini). A disp. Miranda, Pavarini, Guglielmetti, Gasparini, Timpanaro, Diallo. All. Gianluca Zattarin.
UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Favarin, Girardi, Regazzo (28’ s.t. Molin), Vasic (33’ s.t. Tessaro), Scappin, Donè, Tescaro (13’ s.t. Agostini), Volpato, Cappella, Fantinato (28’ s.t. Fiorese), Zurlo (37’ s.t. Poncia). A disp. Niero, Zantomasi, Marangoni, Scapolan. All. Alessandro Bertan.
ARBITRO: Manzini di Verona.
RETI:
10’ p.t. Cappella, 12’ s.t. Sottovia.
NOTE: Spettatori 130 circa. Espulsi al 30’ s.t. mister Zattarin per proteste e al 40’ s.t. Gusella per doppia ammonizione. Ammoniti Spessato, Sottovia, Tescaro e Donè. Recuperi: 2’ e 4’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660