Torna alla vittoria la United Borgoricco Campetra, che mette in cassaforte tre punti preziosissimi piegando per 1-0 lo Scardovari fanalino di coda.
Match tutt’altro che semplice quello di oggi pomeriggio, con i padroni di casa a cingere d’assedio l’area rodigina sin dai primi minuti: nella prima frazione il più pericoloso è Tescaro, che prima centra una clamorosa traversa con una sberla di prima intenzione su assist di Molin e poi si fa murare un’altra ottima conclusione a tu per tu con Zennaro.
Nella ripresa i rossobiancoblu continuano a premere e al 65’ vanno finalmente a bersaglio: la firma è di capitan Scappin (nella foto), bravo ad incornare sul primo palo una parabola nata da una rimessa laterale del neoentrato Regazzo.
L’1-0 spiana la strada ai padroni di casa, che pochi minuti dopo vanno ad un passo dal raddoppio con un’altra traversa di Zurlo.
«Eravamo alla terza gara in una settimana e siamo stati bravi a non perdere mai la testa – l’analisi a caldo del direttore sportivo Luigi Fautelli – Lo Scardovari si è presentato con un 4-4-2 molto basso, si è difeso con ordine e ha disputato una buona gara. Questa è una vittoria importante».
UNITED BORGORICCO CAMPETRA-SCARDOVARI 1-0
UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Favarin, Girardi, Molin (12’ s.t. Regazzo), Vasic (12’ s.t. Tessaro), Scappin, Zantomasi (17’ s.t. Donè), Tescaro, Volpato, Cappella, Fiorese (33’ s.t. Scapolan), Zurlo (38’ s.t. Marangoni). A disp. Niero, Agostini, Poncia, Fantinato. All. Alessandro Bertan.
SCARDOVARI: Zennaro, Vidali, Crepaldi, Caraceni, Jodi Maistrello, Marino, Siro Maistrello (21’ s.t. Bullo), Corradin, Boscolo (6’ p.t. De Bei), Bernardes, Lucci (32’ s.t. Ferro). A disp. Marandella, Marangon, Nordio, Banin. All. Fabrizio Zuccarin.
ARBITRO: Bissolo di Legnago.
RETE: 20’ s.t. Scappin.
NOTE: Spettatori 200 circa. Espulso al 46’ s.t. Corradin per fallo da tergo. Ammoniti Vasic, Siro Maistrello e Lucci. Recuperi: 1’ e 5’.