Mister Alessandro Bertan commenta con grande soddisfazione l’importantissimo blitz esterno di ieri pomeriggio sul campo della Godigese.
L’1-0 in terra trevigiana ha permesso alla United Borgoricco Campetra di consolidare il terzo posto solitario del girone B di Eccellenza e di accorciare le distanze da Giorgione e Arcella, entrambe avanti di quattro lunghezze.
«Ieri è stata una partita veramente tosta, che abbiamo affrontato bene disputando un primo tempo perfetto – l’analisi dell’allenatore rossobiancoblu – Mi ha fatto piacere rivedere, a tratti, quell’intensità che è sempre stata il nostro marchio di fabbrica. Abbiamo tenuto alto i ritmi creando diverse occasioni importanti, spesso purtroppo sbagliando l’ultimo passaggio. La ripresa è stata più equilibrata fino alla bellissima ripartenza che ci ha portato al gol, premiando i nostri sforzi per cercare la vittoria fino in fondo. La sentivamo tanto, specie dopo l’immeritata sconfitta dell’andata: i risultati degli altri campi hanno dato ulteriore energia ed entusiasmo, ora pensiamo ad affrontare i prossimi impegni».
Il calendario propone tre gare consecutive contro avversarie in piena lotta playout: Abano, San Giorgio in Bosco e Robeganese.
«Saranno partite difficilissime, perché incontreremo squadre che devono salvarsi e hanno assoluto bisogno di punti. I ragazzi stanno bene, la rosa è quasi tutta recuperata: sta tornando ad allenarsi anche Sbrissa dopo l’infortunio alla caviglia. Avanti tutta: pensiamo a fare un’altra bella settimana di lavoro e ad allungare ulteriormente la striscia positiva».