Riscatto immediato per la United Borgoricco Campetra, che dopo la cocente sconfitta casalinga con l’Abano rialza subito la testa piegando per 3-2 il San Giorgio in Bosco.
Tre punti pesantissimi per i rossobiancoblu, che agganciano al secondo posto l’Arcella approfittando del ko dei bianconeri nello scontro al vertice con il Giorgione: per la seconda piazza del girone si preannuncia una volata tiratissima fino all’ultima giornata, da vivere con carica ed entusiasmo.
Primo tempo straordinario della truppa di mister Bertan, che già al 10’ mette la freccia con una zampata di Molin su azione di corner.
Gli ospiti caricano a testa bassa e prima del riposo vanno a bersaglio altre due volte: al 25’ è bomber Cappella a firmare lo 0-2 con un missile ad incrociare su perfetta palla filtrante di Volpato e al 42’ è Tescaro a calare il tris girando in fondo al sacco un assist al bacio di Zurlo.
Il San Giorgio in Bosco non ci sta e al 60’ accorcia le distanze con Xausa: ma gli ospiti non tremano e concedono solo il 2-3 in pieno recupero al neoentrato Simoni.
«La squadra ha fatto bene e la vittoria finale è più che meritata – il commento a caldo del direttore sportivo Luigi Fautelli – Abbiamo segnato tre gol, a cui si aggiungono due loro salvataggi sulla linea: abbiamo incassato due reti, è vero, ma entrambe figlie di episodi. Avevamo una difesa improvvisata e dopo l’infortunio di Donè ci siamo pure trovati praticamente senza centrali. Tre punti importanti, avanti così».
SAN GIORGIO IN BOSCO-UNITED BORGORICCO CAMPETRA 2-3
SAN GIORGIO IN BOSCO: Gallo, Fior, Pasinato, Velardi, Burbello, Vigo (44’ p.t. Rossi), Tonin (41’ s.t. Callegaro), Stocco (6’ s.t. Rode), Furlan (12’ s.t. Simoni), Xausa, Yara (28’ s.t. Gerotto). A disp. Causin, Mason, Rapisarda, Antonello. All. Maurizio Sandri.
UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Favarin, Agostini, Molin, Sbrissa (1’ s.t. Vasic), Girardi, Donè (9’ s.t. Marangoni), Tescaro, Volpato, Cappella (18’ s.t. Fiorese), Tessaro (33’ s.t. Fantinato), Zurlo (24’ s.t. Poncia). A disp. Niero, Bruscaglin, Scapolan, Nonnato. All. Alessandro Bertan.
ARBITRO: Orazietti di Nichelino.
RETI: 10’ p.t. Molin, 25’ p.t. Cappella, 42’ p.t. Tescaro, 15’ s.t. Xausa, 47’ s.t. Simoni.
NOTE: Spettatori 130 circa. Ammoniti Yara, Xausa, Simoni, Sbrissa, Cappella e Zurlo. Recuperi: 2’ e 4’.