In casa United Borgoricco Campetra cresce l’attesa per il match d’esordio del triangolare tra le seconde classificate dei gironi veneti di Eccellenza: un mini-campionato di sei giornate che garantirà, solo alla prima classificata, l’approdo agli spareggi nazionali per la promozione in serie D.
I rossobiancoblu debuttano subito in casa: domenica pomeriggio, alle 16.30, lo stadio «Vecchiato» di Borgoricco ospita l’attesissimo big-match con la corazzata Montecchio Maggiore.
La fortissima compagine vicentina ha chiuso al secondo posto il girone A, alle spalle dell’inarrivabile Villafranca Veronese, e ha anche conquistato la Coppa Italia regionale di categoria, fermandosi poi ai quarti di finale nazionali per mano del Ciliverghe.
«Affrontiamo una grandissima squadra, costruita per vincere il campionato – le parole del capitano Nicola Scappin (nella foto), classe 1991 – Siamo orgogliosi e felici di aver raggiunto questo storico traguardo: ci siamo riusciti grazie ad un grande gruppo e ad una società e ad uno staff tecnico che non ci fanno mai mancare niente. Sono certo che ognuno di noi darà il massimo. Mi fido ciecamente dei miei compagni. Siamo tutti pronti a giocarcela».
Spettatore interessato il Treviso, che nella seconda giornata del triangolare se la vedrà con la perdente della prima sfida: in caso di pareggio, sarà la United Borgoricco Campetra a fare visita alla «nobile decaduta» biancoceleste.
«Il Treviso ha grande storia e andare al Tenni sarà un’emozione fortissima. Hanno una rosa importante, con gente esperta e di categoria. Di certo vogliamo dire la nostra, lavorando a testa bassa partita dopo partita, senza fare tanti calcoli».