La sua conferma vale come un neoacquisto. Anno nuovo vita nuova per il terzino sinistro Alberto Galliot, classe 1996, in piena fase di recupero dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro che lo ha costretto ai box per quasi tutta la stagione.
L’ex laterale del Campodarsego morde il freno dalla voglia di rientrare: ed è già carico a molla al pensiero di tornare nella mischia con l’amata maglia rossobiancoblu.
«Per prima cosa faccio un grande applauso alla squadra per il traguardo raggiunto e per la splendida stagione – le parole di Alberto – Siamo usciti ai playoff regionali, è vero, ma posso garantire che i ragazzi hanno dato tutto ciò che avevano. Vivendola dallo spogliatoio, perché sono sempre stato presente, ho visto con i miei occhi che la squadra ha veramente dato l’anima. Di certo faremo tesoro di queste partite e di questa esperienza: ci serviranno per crescere e alzare l’asticella. Ai playoff abbiamo affrontato compagini molto forti, che erano sicuramente più attrezzate di noi, ma ci siamo tolti delle soddisfazioni incredibili. L’impresa al Tenni contro il Treviso, la grandissima partita disputata a Montecchio: ricordi indelebili di un gruppo stupendo, unito e affiatato come pochi».
Come procede il tuo percorso riabilitativo?
«Sta andando tutto bene. Sto seguendo un programma personalizzato con il mio fisioterapista Alberto Carraro: il classico “mix palestra-campo” necessario per il recupero del crociato. L’obiettivo è essere pronto per agosto-settembre, più deciso e carico che mai».