Uno dei punti fermi della United Borgoricco Campetra sarà ancora l’esterno offensivo Alessandro Tescaro, classe 1997, protagonista di un percorso strepitoso sin dal suo arrivo in rossobiancoblu dello scorso dicembre.
«Sono felice di restare e devo dire che non è stata affatto una decisione difficile – sorride l’ex funambolo dell’Este – Sin dal primo giorno mi hanno dato veramente tanta fiducia, puntando su di me e facendomi sentire importante e al centro del progetto. Abbiamo disputato un’ottima stagione, centrando i playoff con pieno merito: peccato non essere andati avanti, ci siamo misurati con squadre che all’inizio puntavano a vincere il campionato e che probabilmente erano un po’ più attrezzate di noi. In ogni caso non abbiamo sfigurato: abbiamo dimostrato con i fatti di potercela giocare con chiunque, vendendo cara la pelle su ogni pallone».
Cosa ti aspetti dalla nuova stagione?
«La società vuole alzare l’asticella. Siamo consapevoli che confermarsi non è mai semplice e che le aspettative nei nostri confronti saranno sicuramente più alte: tuttavia ho la massima fiducia nel direttore e nel club e sono certo che ci presenteremo ai nastri di partenza con una rosa competitiva, pronta a raggiungere grandi traguardi. Non vedo l’ora di iniziare: speriamo di vivere un altro splendido percorso, ricco di gioie personali e collettive».