Mister Alessandro Bertan commenta così lo sfortunato esordio ufficiale della United Borgoricco Campetra, che nella prima giornata di Coppa Italia si è arresa per 2-0 ad un più cinico Calvi Noale.
«È stata una partita molto equilibrata – l’analisi dell’allenatore rossobiancoblu – Siamo partiti molto bene, con una clamorosa opportunità che di solito si trasforma in gol ma che non siamo riusciti a sfruttare. Negli ultimi venti minuti del primo tempo è venuto fuori il Calvi Noale, che ci ha un po’ imbrigliato con il possesso palla. Nella ripresa loro hanno preso una traversa e noi, poco dopo, abbiamo sbagliato un’altra grande occasione. Quando il match sembrava destinato al pareggio abbiamo commesso un errore in uscita che ci è costato caro, causando rigore ed espulsione: lì, di fatto, la partita è finita».
Quali sono gli aspetti principali da migliorare?
«Dobbiamo crescere tanto, soprattutto in termini di personalità. Ieri ho visto un passo in avanti rispetto alle uscite precedenti, ma non bisogna dimenticare che è ancora calcio d’agosto e fa molto caldo. Logicamente c’è un pizzico di scoramento per il risultato che non arriva: bisogna solo pensare a rimboccarci le maniche e lavorare ancora di più».