Non c’è un attimo di tregua per la United Borgoricco Campetra, che domani alle 20.30 torna subito in campo al Comunale di Loreggia per la sfida con la Robeganese valida per l’ultima giornata del quadrangolare eliminatorio di Coppa Italia.
Sfida da dentro o fuori per i rossobiancoblu, a caccia di tre punti di vitale importanza per accedere alla fase ad eliminazione diretta come una delle migliori seconde classificate.
«Veniamo da una gara di campionato dai due volti – le parole di mister Alessandro Bertan – Ad Istrana ci sono stati due tempi completamente diversi: abbiamo disputato una grande prima frazione, con azioni importanti che ci hanno dato fiducia ed entusiasmo. Dopo l’intervallo siamo tornati in campo un po’ scarichi, loro non avevano niente da perdere e hanno trovato subito l’1-3. Il rigore parato da Papagno è stato decisivo, perché sul 2-3 sarebbe stata tutta un’altra storia. Nel girone c’è un equilibrio incredibile e non bisogna lasciare nulla di intentato: dobbiamo tenere alta la concentrazione per novantacinque minuti per evitare di perdere punti preziosi».
Il match di Coppa Italia è un altro appuntamento da non fallire.
«La vittoria ci darebbe la pressoché matematica certezza di passare tra le migliori seconde ed è un obiettivo a cui teniamo molto. Abbiamo una rosa ampia e la Coppa Italia è una vetrina importante per tutti. Faremo del nostro meglio per essere all’altezza».