L’esordio casalingo in campionato porta in dote un pareggio alla United Borgoricco Campetra, che in un pomeriggio per molti versi stregato impatta per 1-1 con la coriacea Opitergina.
Neanche il tempo di prendere posto sugli spalti che i trevigiani mettono la freccia in modo rocambolesco: rinvio lungo del portiere Lorello, ex Este e Pozzonovo, e deviazione sfortunata di Antonello, che disegna una traiettoria beffarda a superare Papagno.
Il colpo a freddo stordisce i padroni di casa, che al 10’ rischiano grosso su una micidiale azione di ripartenza degli ospiti: un cross da posizione laterale viene respinto da capitan Scappin ma la sfera finisce sui piedi di Tesolat, la cui sassata dalla lunga distanza si stampa sulla traversa a portiere battuto.
La United si scuote e con una veemente reazione si riversa nella metà campo avversaria, creando una quantità incredibile di occasioni da rete: l’Opitergina resta in dieci al 40’ del primo tempo per il doppio giallo sventolato a Benedetti ma la diga trevigiana regge fino all’85’, quando è bomber Cappella (nella foto) ad abbatterla trasformando un calcio di rigore conquistato dal neoentrato Sartori.
«L’autogol iniziale ha messo subito la gara in salita – il commento del direttore sportivo rossobiancoblu Luigi Fautelli – Poi abbiamo avuto una grande reazione, creando tantissimo in fase offensiva. Due salvataggi sulla linea, molti tiri fuori di un soffio: sembrava la classica giornata stregata. L’Opitergina si è dimostrata solida e ben organizzata e si è difesa con ordine anche in dieci uomini. Bravi ai ragazzi che ci hanno creduto fino in fondo».
UNITED BORGORICCO CAMPETRA-OPITERGINA 1-1
UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Papagno, Girardi (13’ s.t. Galliot), Sessi (16’ s.t. Dal Toso), Marangoni (1’ s.t. Fighera), Scappin, Antonello (37’ s.t. Sartori), Torregrossa, Vasic (1’ s.t. Tescaro), Cappella, Chinellato, Barichello. A disp. Niero, Volpato, Zantomasi, Cren. All. Alessandro Bertan.
OPITERGINA: Lorello, Perinot, De Polo, Botter (18’ s.t. Akafou), Benedetti, Granzotto, Tesolat (1’ s.t. Salviato), Malagò, Berardi (27’ s.t. Tagliapietra), Cotali, Morbioli. A disp. Bertocco, Vianello, Younouss Sanè, Malamine Sanè, Fin, Pontin. All. Loris Bodo.
ARBITRO: La Verde di Verona.
RETI: 1’ p.t. Antonello (autogol), 40’ s.t. Cappella (rigore).
NOTE: Spettatori 200 circa. Espulso al 40’ p.t. Benedetti per doppia ammonizione. Ammoniti Girardi, Scappin, Fighera, De Polo, Granzotto, Cotali e Salviato. Recuperi: 1’ e 4’.