United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Autogol incredibile a freddo, poi reazione rabbiosa e pareggio di bomber Cappella: United Borgoricco Campetra-Opitergina 1-1

L’esordio casalingo in campionato porta in dote un pareggio alla United Borgoricco Campetra, che in un pomeriggio per molti versi stregato impatta per 1-1 con la coriacea Opitergina.
Neanche il tempo di prendere posto sugli spalti che i trevigiani mettono la freccia in modo rocambolesco: rinvio lungo del portiere Lorello, ex Este e Pozzonovo, e deviazione sfortunata di Antonello, che disegna una traiettoria beffarda a superare Papagno.
Il colpo a freddo stordisce i padroni di casa, che al 10’ rischiano grosso su una micidiale azione di ripartenza degli ospiti: un cross da posizione laterale viene respinto da capitan Scappin ma la sfera finisce sui piedi di Tesolat, la cui sassata dalla lunga distanza si stampa sulla traversa a portiere battuto.
La United si scuote e con una veemente reazione si riversa nella metà campo avversaria, creando una quantità incredibile di occasioni da rete: l’Opitergina resta in dieci al 40’ del primo tempo per il doppio giallo sventolato a Benedetti ma la diga trevigiana regge fino all’85’, quando è bomber Cappella (nella foto) ad abbatterla trasformando un calcio di rigore conquistato dal neoentrato Sartori.
«L’autogol iniziale ha messo subito la gara in salitail commento del direttore sportivo rossobiancoblu Luigi FautelliPoi abbiamo avuto una grande reazione, creando tantissimo in fase offensiva. Due salvataggi sulla linea, molti tiri fuori di un soffio: sembrava la classica giornata stregata. L’Opitergina si è dimostrata solida e ben organizzata e si è difesa con ordine anche in dieci uomini. Bravi ai ragazzi che ci hanno creduto fino in fondo».



UNITED BORGORICCO CAMPETRA-OPITERGINA  1-1
UNITED BORGORICCO CAMPETRA:
Papagno, Girardi (13’ s.t. Galliot), Sessi (16’ s.t. Dal Toso), Marangoni (1’ s.t. Fighera), Scappin, Antonello (37’ s.t. Sartori), Torregrossa, Vasic (1’ s.t. Tescaro), Cappella, Chinellato, Barichello. A disp. Niero, Volpato, Zantomasi, Cren. All. Alessandro Bertan.
OPITERGINA: Lorello, Perinot, De Polo, Botter (18’ s.t. Akafou), Benedetti, Granzotto, Tesolat (1’ s.t. Salviato), Malagò, Berardi (27’ s.t. Tagliapietra), Cotali, Morbioli. A disp. Bertocco, Vianello, Younouss Sanè, Malamine Sanè, Fin, Pontin. All. Loris Bodo.
ARBITRO: La Verde di Verona.
RETI:
1’ p.t. Antonello (autogol), 40’ s.t. Cappella (rigore).
NOTE:
Spettatori 200 circa. Espulso al 40’ p.t. Benedetti per doppia ammonizione. Ammoniti Girardi, Scappin, Fighera, De Polo, Granzotto, Cotali e Salviato. Recuperi: 1’ e 4’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660