United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Inizia nel migliore dei modi l’avventura in serie C2 per il Calcio a 5: Futsal Flame – United Borgoricco Campetra 1 a 3

Dopo svariate amichevoli e la prima uscita ufficiale di coppa, inizia finalmente anche il primo, storico, campionato di serie C2 per i nostri ragazzi del calcio a 5.
Avversario di giornata il Futsal Flame, compagine navigata ormai con radici stabili nella categoria.
Primi minuti dinamici, con entrambe le squadre che provano ad imporre il proprio ritmo senza però creare nitide palle gol.
Si sblocca il match al 14′ con Ajredinovsky che scappa sul lungolinea mancino ed incrocia alla grande per il vantaggio locale.
Reazione immediata United con Tosato, riceve palla anche lui da posizione defilata e spara sotto l’incrocio ma Serraglio devia alla grande.
Passano pochi minuti e rispondono gli ospiti con Pincin che costringe Sartori al miracolo approfittando di una palla lunga non intercettata dalla difesa rossoblu.
La partita vive di fiammate da entrambe la parti e l’agonismo la fa da padrona portando rapidamente le due squadre al 5° fallo.
Ci prova a 6′ dall’intervallo anche Baldassa, ben servito da Zacchello, palla che esce di un soffio.
E’ però il preludio al pareggio dello United pochi secondi dopo: sesto fallo conquistato dai ragazzi di Mister Pavan, sul pallone Capitan Zacchello che incastona il pallone sotto la traversa alla destra del portiere per il meritato pari.
Galvanizzati dal gol gli ospiti si riversano in avanti e vanno vicini al vantaggio: Baldassa prima, bravo a sfruttare una grande sponda di Gallo e trovare l’angolo di tiro, Longato poi, bomba da fuori marchio di fabbrica, trovano un ottimo Serraglio sulla propria strada a chiudere la porta a doppia mandata.
A pochi secondi dalla sirena Marcon salta Sartori in uscita e ci prova da posizione defilata, super salvataggio di Fabbian in scivolata che mette la palla in angolo e chiude cosi la prima frazione sul risultato di 1 a 1.
Secondo tempo che vede lo United aggressivo fin dai primi minuti.
Al 37′ Tosato ci riprova come nei primi minuti di gioco da posizone laterale, stavolta mirando l’incrocio vicino, ma trovando ancora una volta la riposta dell’ottimo portiere locale.
Poco dopo Longato, lanciato in contropiede, prova a servire Zorzi ma la difesa di casa intercetta e si salva.
Ruggito Flame a metà ripresa: duplice occasione non sfruttata su situazione d’angolo e da calcio di punizione. In entrambi i casi palla fuori di poco.
Super Sartori protagonista al 45′ quando, in uscita, chiude la porta in faccia al Pivot di casa.
Momento sliding doors del match: ribaltamento di campo, Gallo controlla una palla veloce arrivatagli sulla destra e trova la stoccata giusta che stavolta non lascia scampo a Serraglio.
Minuti successivi di difesa rocciosa dello United che lascia solo qualche tiro da fuori al Fustal Flame, tutti disinnescati alla grande da Sartori.
A un minuto dal termine ci pensa Pezzoli a calare il tris e chiudere la partita. Sacchetto pesca il numero 6 padovano, lasciato colpevolmente in situazione di 1 vs 1 dalla difesa di casa, bravo a mettere in mostra la specialità della casa: protezione palla a prepararsi lo spazio giusto per calciare e pallone spedito sotto la traversa dal limite, con la panchina ospite che può finalmente esplodere per i primi 3 punti stagionali.
Si chiude la gara quindi sul risultato di 1 a 3.
Buona prova dei nostri ragazzi che partono alla grande in questa avventura e rompono subito il ghiaccio con la prima vittoria stagionale con un’avversario esperto e di ottimo livello.
Prossima partita venerdi 7 ottobre ore 21.30 al PalaUntied di Torreselle con la corazzata Valdagno C5.

FUTSAL FLAME: Serraglio, Marcon, Citton A., Rinaldo, Citton M., Fregona, Ajredinovsky, Pincin, Durin, Lopez, Foggiato, Facin
All. Pavan Paolo
UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Sartori, Zacchello, Longato, Gallo, Tosato, Baldassa, Bernardi, Zorzi, Pezzoli, Fabbian, Massarotto, Sacchetto
All. Pavan Andrea.

RETI: 14′ Ajredinovsky (FF) – 28′ Zacchello (UBC) 46′ Gallo (UBC) 59′ Pezzoli (UBC)

NOTE: Spettatori 55. Recuperi: 1’ e 1’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660