United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Un grande United blocca sul pari la corazzata Valdagno: al “PalaUnited” finisce 2 a 2!

Seconda di campionato per il gruppo del calcio a 5 e primo, vero crash test della stagione.
Ospiti di giornata i ragazzi del Valdagno, accreditati dagli addetti ai lavori come una delle favorite alla vittoria finale.
Nei primi minuti di gioco si capisce subito il motivo delle lodi ricevute dal gruppo vicentino in pre-season.
Lo United fatica a contenere il giro palla ospite che calcia ripetute volte verso la porta difesa da Sartori trovando, in ogni caso, l’estremo difensore di casa sempre attento.
Al 4′ punizione dal limite per il Valdagno, Di Vera trova la traccia giusta per servire il funambolico Zanotto che, da posizione defilata, trova la stoccata vincente a fin di palo.
La squadra ospite continua a non lasciare respiro ai ragazzi di Mister Pavan che ci provano comunque con Gallo e Zacchello da fuori, palla a lato in entrambi i casi.
Raddoppio Valdagno al 17′ con una sassata di Dal Grande dal limite dell’area che scheggia il palo e si infila alle spalle dell’incolpevole Sartori.
Dopo il secondo gol subito reazione rabbiosa dello United che inizia a macinare gioco e conclusioni pericolose, in particolare con Baldassa e Longato, mentre il Valdagno si rinchiude nella propria metà campo faticando ad uscire.
Al 23′ accorciano meritatamente le distanze i locali: lancio spaziale di Sartori a pescare Baldassa che si infila alla grande fra centrale e portiere, tocco morbido di esterno a saltare Fongaro e gol a porta vuota, il secondo in questa stagione per il giovane classe 2002.
Parte finale di primo tempo che vede ancora la squadra di casa spingere alla ricerca del pari ma gli ospiti chiudono tutti i varchi e si va a riposo sul risultato di 1 a 2.
La ripresa che si apre con lo United che azzanna il Valdagno dal primo minuto costringendo i vicentini ad inusuali errori in fase di impostazione.
Si susseguono le azioni pericolose di fronte a Fongaro, clamorosa quella dove Pelloso non riesce a trovare il tap-in vincente da pochi passi dopo una gran giocata di Baldassa sull’out sinistro, palla sul palo e poi fuori.
Passa un minuto e Gallo si trova nella stessa situazione a centro area: stavolta il tocco sotto porta viene ribattuto e dopo una serie di rimpalli la sfera carambola ancora sul palo.
La porta del Valdagno sembra stregata quando anche Zacchello prende l’incrocio dei pali da fuori area.
La forte compagine biancoazzura non ci sta a fare da sparring partner e prova a rispondere colpo su colpo ma quasi tutte le azioni offensive vengono fermate da Longato, in versione The Wall 2021, e Capitan Zacchello ma è da lodare tutto il gruppo per la grande prova in fase difensiva di giornata.
Trovando difficoltà ad avvicinarsi alla zona calda del campo gli ospiti si fanno pericolosi soprattutto da fuori area: Terreran spara, Bertinato è sulla traiettoria e tocca con la testa deviando la palla sulla traversa.
Successivamente Sartori si esalta in un paio di circostanze su Savegnano e Lazri che calciano dal limite.
A 6′ dal termine meritatissimo gol dello United: Pelloso ruba palla e riparte in transizione offensiva , 2 contro 1 eseguito alla perfezione e palla sul secondo palo per Gallo che non può sbagliare e realizza il pareggio.
Ultimi minuti vissuti col cuore in gola da entrambe la squadre con azioni e ripartenze da una parte all’altra senza però trovare i colpi vincenti.
Dopo 2′ minuti di recupero l’arbitro decreta la fine della gara sul risultato di 2 a 2.
Grande prova quella dei nostri ragazzi che, dopo lo smarrimento iniziale dei primi minuti, hanno giocato alla pari ( se non qualcosa di più ) con una grande squadra come il Valdagno.
Prossimo impegno venerdì 14 ottobre al “Palavenale” di Castelfranco V.to per l’ennesimo derby con la Virtus Castelfranco.

UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Sartori, Zacchello, Longato, Gallo, Pelloso, Baldassa, Bernardi, Zorzi, Pezzoli, Fabbian, Massarotto, Piccolo
All. Pavan Andrea.

VALDAGNO C5: Fongaro, Terreran, Zarantonello, Savegnano, Gonzato, Bertinato, Zanotto, Guiotto, Dal Grande, Ferrari, Di Vera, Lazri
All. Zarantonello Michele

RETI: 4′ Zanotto (V) 17′ Dal Grande (V) – 23′ Baldassa (UBC) 54′ Gallo (UBC)

NOTE: Spettatori 80. Recuperi: 1’ e 2’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660