Mister Alessandro Bertan analizza con legittima soddisfazione il 4-1 di ieri pomeriggio con cui la United Borgoricco Campetra ha travolto l’Eclisse Careni Pievigina.
«Una partita affrontata bene e con il piglio giusto – afferma l’allenatore rossobiancoblu – Purtroppo resta il rammarico della sconfitta di Caorle, che dovremo tenere a mente per lungo tempo. I ragazzi lo sanno e lo hanno capito: nel girone la differenza tra le varie squadre è davvero minima e se affronti anche una singola gara con l’atteggiamento sbagliato rischi la figuraccia. Serve sempre la massima attenzione, perché il gap tra playoff e playout è risicato e bisogna fare la prestazione perfetta ogni domenica. Al netto del Treviso, che sta disputando un campionato a sé, è un torneo meraviglioso».
Vietato adagiarsi sugli allori, perché all’orizzonte c’è già la difficilissima trasferta sul campo del Portomansuè.
«Affronteremo una squadra in serie positiva, che viene da quattro vittorie e un pareggio. Hanno un allenatore molto esperto e giocatori fortissimi: basti pensare a Dassiè, Furlan, Nicoletti, Cardin o Tomasella giusto per fare qualche nome. Dovremo farci trovare pronti».