United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Il calcio a 5 vola anche in C/2: bilanci e prospettive nelle parole di mister Andrea Pavan

Non solo calcio per la United Borgoricco Campetra. La società rossobiancoblu continua a fare grandissime cose anche nel calcio a 5: dopo l’esaltante promozione in C/2 della scorsa stagione, i «ragazzi terribili» di Andrea Pavan si stanno ripetendo alla grande pure nella categoria superiore, avendo concluso il girone d’andata con uno strepitoso quarto posto a ridosso delle battistrada.
«Siamo subito dietro le tre formazioni partite dichiaratamente per vincere il campionatole parole dell’allenatoreDopo aver affrontato tutte le squadre, abbiamo piena coscienza di potercela giocare a viso aperto con chiunque. Finora nessuno ci ha schiacciato: siamo sempre riusciti ad esprimere le nostre qualità, uscendo dal campo a testa altissima. Abbiamo un gruppo completamente rivoluzionato rispetto alla scorsa stagione e l’orgoglio più grande è dato dagli Under 23: in rosa ne abbiamo sei, di cui uno deve essere sempre in campo per regolamento. Molte squadre lo mettono in porta, per non indebolire troppo il quartetto di movimento: da noi, invece, i giovani sono il punto di forza e spesso ne schieriamo addirittura tre. Di questo va dato merito ai ragazzi, che si sono subito messi a disposizione per adattarsi alla nuova disciplina, allo staff, che ha lavorato bene, e ai compagni, che li hanno guidati con la loro maggiore esperienza. E un plauso speciale alla società, che al termine del settore giovanile offre a chi esce dalla juniores anche l’opportunità di affacciarsi al calcio a cinque. Si vede che sono preparati e allenati bene ed è un ulteriore motivo di orgoglio per tutto il club».
Con che spirito ci si affaccia al 2023?
«Dobbiamo lavorare bene anche durante queste feste, per non interrompere il ritmo e continuare a macinare punti. L’obiettivo stagionale è la salvezza, ma se riusciamo a difendere la quarta posizione e a non prendere troppo distacco dalle prime si potrebbe addirittura realizzare il sogno-playoff. Tra l’altro al PalaUnited di Torreselle abbiamo creato una sorta di fortino, visto che in campionato siamo imbattuti da un anno e mezzo. Abbiamo pure il miglior attacco e siamo già riusciti a mandare in rete quasi tutti i giocatori di movimento: ne manca solo uno, ma sono certo che ce la farà prestissimo».

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660