United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Ricomincia con un rocambolesco pari il 2023 per il Calcio a 5: United Borgoricco Campetra – Futsal Flame 4 a 4

Riparte il Campionato anche per i ragazzi del calcio a 5 dopo la fine del girone d’andata e la breve sosta natalizia.
Tra le mura amiche del PalaUnited arriva il Futsal Flame, compagine trevigiana grintosa e fresca di nuovo allenatore, al debutto proprio nella partita di Torreselle.
Fra i ragazzi di Mister Pavan da segnalare il ritorno di Busatto, anche lui al debutto ufficiale con la “nuova” maglia dopo alcuni mesi di inattività.
Inizia la gara e i padroni di casa si rendono subito pericolosi con Gallo che, in un paio di circostanze, si fa trovare in buona posizione di tiro senza però riuscire mai a centrare lo specchio difeso da Serraglio.
All’ 8′ si sblocca il match proprio con Gallo: recupero palla del giovane Pivot classe 2000 in zona offensiva, palla a Baldassa che suola di ritorno per il compagno appostato in area, puntata sul primo palo e nulla da fare per Serraglio.
Il Flame fa dell’intensità ed agonismo le proprie armi vincenti, aggredendo sempre il portatore di palla e non lasciando respiro allo United che prova comunque a fare la partita.
Al 12′, al primo vero tiro in porta, pareggio degli ospiti con Durin. Bravo e fortunato il laterale trevigiano a calciare da fuori trovando la deviazione decisiva di Pelloso, la palla cambia totalmente direzione e spiazza l’incolpevole Sartori.
Lo United non si scompone e continua a produrre occasioni.
Serraglio sale in cattedra a metà frazione per respingere gli assalti dei padroni di casa: prima disinnesca un tiro a botta sicura di Baldassa dal limite, poi è bravo ancora l’estremo difensore ospite a chiudere lo specchio a Busatto liberatosi alla grande.
Al 16′ punizione per i locali, schema a liberare il tiro di Pelloso dal limite dell’area che colpisce il palo interno a portiere battuto.
Due minuti dopo incredibile vantaggio Flame che sfrutta al massimo un’azione confusa dopo una palla lunga di Serraglio, la difesa di casa non riesce a liberare il pallone che rimane li per Foggiato, puntata sul primo palo e vantaggio ospite.
Stavolta i locali accusano il colpo e la partita scende di tono diventando più equilibrata.
Il Flame spaventa Sartori con qualche ripartenza. Lo United, dal canto suo, colleziona un altro legno sempre con Pelloso: azione sull’out destro fra Zacchello e il laterale di casa che entra in area da posizione defilata, tocco sotto e traversa piena a salvare ancora Serraglio.
Finisce cosi il primo tempo sul risultato di 1 a 2.
Ripresa che vede subito una colossale palla gol per Gallo: sfortunato il numero 24 di casa che non riesce ad impattare il pallone sul secondo palo dopo un gran centro del solito Pelloso.
Lo United alza subito baricentro e pressione, costringendo gli ospiti sulla difensiva.
Longato e Tosato ci provano dal limite ma in entrambi i casi la loro conclusione finisce a lato.
Al 41′ doccia gelata per i padroni di casa: sugli sviluppi di una punizione Foggiato raccoglie un pallone vagante rimasto al limite dell’area di rigore e batte ancora Sartori per il doppio vantaggio ospite.
I rossoblu non ci stanno e si riversano in avanti cercando di riaprire il match.
Ci riesce Baldassa che, da posizione defilata, batte Serraglio con un piazzato sotto le gambe rimettendo subito a minima distanza il punteggio.
Nella seconda parte di gara il Flame fatica ad uscire dalla propria metà campo e cerca di sfruttare al massimo tutte le palle inattive a disposizione.
Al 48′ pericolosissimo Citton che non impatta bene a centro area sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
A dieci minuti dal termine, pareggio meritato per lo United con Pelloso che si fa trovare sul secondo palo a ricevere un gran filtrante di Gallo, tap-in di prima intenzione e giochi apertissimi.
La posta in gioco è alta e la partita diventa inevitabilmente più nervosa e delicata.
Si susseguono punizioni e calci d’angolo in entrambe le metà campo senza portare a nulla di fatto.
Al 56′ i padovani decidono di riprendersi ciò che la malasorte gli aveva tolto nel primo tempo e si portano in vantaggio: batti e ribatti in area trevigiana, Pelloso calcia trovando la respinta del solito Serraglio, sulla ribattuta si avventa ancora Pelloso che scaraventa in porta il pallone facendo esplodere di gioia il PalaUnited.
Il Flame però è un osso duro e non molla negli ultimi minuti, si butta in avanti ed ha il merito di sfruttare al meglio le occasioni create.
Sartori risponde alla grande su un tiro da fuori di Foggiato ma sull’angolo seguente deve inchinarsi alla rasoiata dal limite di Boffo che bacia il palo e si infila in rete per il pari ospite.
All’ultimo istante di gioco tiro libero per lo United, sul dischetto Capitan Zacchello che però mette a lato.
Subito dopo l’arbitro fischia la fine della gara sul risultato di 4 a 4.
Partita dai due volti, che lascia ai ragazzi di Mister Pavan la convinzione di aver ripreso una partita che si era messa malissimo a metà ripresa ma anche un po’ di rammarico per le occasioni avute e non sfruttate. Complimenti ai ragazzi del Flame: una buona squadra, di carattere e difensivamente ben messa in campo.
Prossimo appuntamento venerdi 20 gennaio in casa della supercorazzata Valdagno.

UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Sartori, Zacchello, Gallo, Pelloso, Baldassa, Busatto, Girardi, Tosato, Massarotto, Longato, Bernardi, Fabbian
All. Pavan Andrea.

FUTSAL FLAME: Serraglio, Citton A., Menegon, Citton M., Fregona, Boffo, Guerci, Tartaggia, Facin, Durin, Foggiato
All. Tonin Daniele

RETI: 8′ Gallo (UBC), 12′ Durin (FF), 18′ – 41′ Foggiato (FF), 43′ Baldassa (UBC), 50′ – 56′ Pelloso (UBC), 58′ Boffo (FF)

NOTE: Spettatori 60. Recuperi: 1’ e 2’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660