Anticipo di campionato dal sapore amaro per la United Borgoricco Campetra, che in terra trevigiana cede per 2-1 al Liapiave e perde altro terreno prezioso dal Treviso capolista, ora a +6 (e una gara in meno) grazie al blitz odierno sul campo dell’Eclisse Careni Pievigina.
Match subito in salita per i rossobiancoblu, che vanno sotto già al 5’ sugli sviluppi di una rimessa laterale: una mortifera palla persa apre un’autostrada all’inserimento di Zanetti, che con una stoccata imprendibile non lascia scampo a Papagno.
La reazione padovana è furiosa e produce due ghiotte opportunità con Sartori e Torregrossa, che però vengono murati dai prodigiosi riflessi di Yabre.
Da gol mancato a gol subìto, perché nella ripresa è il Liapiave a raddoppiare in contropiede con una micidiale azione in velocità: lancio al bacio di Cattelan e spunto decisivo di Scarabel, che con un chirurgico diagonale mancino toglie le ragnatele dall’angolino più lontano.
La United non ci sta e si riversa in avanti con rabbia e determinazione: il gol della speranza arriva però solo al 95’, quando è il neoentrato Tescaro (nella foto) a mettere dentro in due tempi il definitivo 2-1.
LIAPIAVE-UNITED BORGORICCO CAMPETRA 2-1
LIAPIAVE: Yabre, Santi (18’ s.t. Granzotto), Gardenal, Scarabel, Kostadinovic, Gastaldo, Agostini, Toffoli, Cattelan (34’ s.t. Spader), Zanetti (14’ s.t. Edoardo Girardi), Nicola Furlan (34’ s.t. Mattia Furlan). A disp. Biasotto, Fanton, Spagnol, Paladin, Padoan. All. Paolo Zoppas.
UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Papagno, Oprean, Galliot (23’ s.t. Fighera), Vasic (16’ s.t. Barichello), Scappin, Antonello, Torregrossa, Regazzo, Cappella, Chinellato (23’ s.t. Volpato), Sartori (23’ s.t. Tescaro). A disp. Niero, Sessi, Andrea Girardi, Dussin, Marangoni. All. Alessandro Bertan.
ARBITRO: Zampieri di Rovigo.
RETI: 5’ p.t. Zanetti, 30’ s.t. Scarabel, 50’ s.t. Tescaro.
NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti Scarabel, Toffoli, Cattelan, Chinellato e Scappin. Recuperi: 2’ e 6’.