United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Il Valpolicella va All-in, ma Busatto cala il poker. La mano vincente per il 4° posto è dei padovani! United Borgoricco Campetra 5 – Team Valpolicella 4

Terz’ultima partita di campionato per i ragazzi del calcio a 5.
Dopo la parentesi di coppa di venerdì scorso a Straelle, i ragazzi di Mister Pavan si rituffano sul campionato, pronti ad affrontare l’ennesima gara d’alta classifica della stagione.
Ospiti al PalaUnited i ragazzi del Team Valpolicella, dietro di un punto in classifica allo United e mai usciti sconfitti da nessun palazzetto in questo girone di ritorno .
Inizia di gara a favore dei veronesi, con Danese intento fin da subito a mettere a ferro e fuoco la difesa dei locali.
Fortino di casa che regge fino al 10′ minuto: proprio Danese va via a Zacchello in dribbling e dal limite dell’area di rigore batte Bernardi in uscita.
Il capitano del Valpolicella mostra tutta la sua abilità anche tre minuti dopo quando, dopo aver difeso palla spalle alla porta al limite dell’area, trova lo spazio per girarsi e piazzare una rasoiata sul secondo palo dove neanche Bernardi può nulla.
Gli ospiti sembrano aver il controllo della partita ma lo United ha altre idee e, a metà frazione, cambia completamente marcia mettendo alle corde la squadra veronese.
Prima occasione con Gallo che, ben pescato sul secondo palo, non impatta bene la sfera e spedisce fuori da ottima posizione.
Ci pensa Busatto al 17′ a riaprire il match quando, da rapace d’area, sradica il pallone dai piedi di Danes e batte Zocca in scivolata.
Due minuti dopo è Gallo ad essere protagonista: da schema da calcio d’angolo, prima calcia a botta sicura trovando la respinta di Zocca, poi soffia il pallone ancora a Danes e con una puntata precisa riesce ad anticipare il portiere ospite trovando il meritato pari.
Lo United non si ferma e subito dopo realizza la terza rete, ancora con un indemoniato Busatto: recupero palla di Girardi che serve Gallo, tiro a botta sicura deviato da Zocca, la palla ritorna a Girardi che, di prima, trova il 9 padovano a centro area lesto a deviare in rete l’incredibile vantaggio per i locali.

Partita ribaltata in 4 minuti e Valpolicella che accusa il colpo, non riuscendo più a rendersi pericoloso nella seconda metà di primo tempo.
Ci provano invece Girardi, che manca l’appuntamento col pallone dopo aver dribblato Zocca in uscita e Longato, che sfiora la traversa da fuori area.
Si conclude la frazione sul risultato di 3 a 2.
Ripresa che si apre coi veronesi che si riorganizzano ma Longato e Zacchello ormai hanno preso le misure allo spauracchio Danese, che non riesce più a rendersi pericoloso come nel primo tempo.
E’, invece, lo United a trovare la rete nuovamente con Busatto, in piena trance agoinsitica: giocata a 2 con Girardi che libera il pivot di casa davanti al portiere, piazzato sul secondo palo e tripletta per il bomber rossoblu.
I veronesi non ci stanno e si riaffacciano dalle parti di Bernardi, che nella seconda metà di parziale sale in cattedra come suo solito.
Clamoroso il suo intervento sulla bomba dal limite dell’area di Danes ed altro grande riflesso in uscita su Ghazi.
Al 42′ deve capitolare anche il portierone di casa sull’eurogol proprio di Ghazi, bravo il laterale ospitea ricevere un bel lob da Danese e, di prima intenzione al volo, a trovare un fenomenale tiro che bacia il palo e si insacca, riportando in partita il Valpolicella.
La partita offre emozioni da una parte all’altra del campo negli ultimi 10′ minuti.
Prima Busatto completa la sua serata perfetta, trovando addirittura il poker personale, battendo Zocca in uscita, poi Biasi riporta subito sotto gli ospiti con una bella girata da azione d’angolo che tocca il palo e si infila in rete.
Ultimi istanti di gioco di pura sofferenza per lo United, con Bernardi in campo con un problema al ginocchio e stoico a salvare la porta di casa nell’ultima pericolosissima mischia della partita.
Subito dopo l’arbitro fischia la fine della gara sul risultato di 5 a 4, con lo United che si conferma 4° forza del campionato in solitaria a due giornate dal termine.
Una bellissima partita, che ha sicuramente divertito il pubblico presente e confermato, qualora ce ne fosse ancora bisogno, la volontà ed il cuore di questi ragazzi.
Prossima gara venerdì 14 aprile, penultima di campionato ed ultima in casa, il big-match 3° – 4° posto con l’Infinity Academy.

UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Bernardi, Piccolo, Tosato, Fabbian, Gallo, Dulgheru, Busato, Longato, Massarotto, Sacchetto, Girardi, Zacchello
All. Pavan Andrea.

A.C.5 TEAM VALPOLICELLA: Zocca, Taroni, Scordo, Nicolis, Biasi, Danes, Danese, Secrieru, Ghazi, Bicalho, Tanese, Viviani
All. Andreis Simone

RETI: 10′ – 13′ Danese (TV), 17′ – 21 – 36′ – 51′ Busatto (UBC), 19′ Gallo (UBC), 42′ Ghazi (UBC), 55′ Biasi (TV)

NOTE: Spettatori 70. Recuperi: 2’ e 2’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660