United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Girardi, all’ultimo secondo, completa una rimonta clamorosa! Da 0-3 a 4-3 in 15 minuti! United Borgoricco Campetra 4 – Infinity Futsal Academy 3

Penultima giornata di campionato ed ultima apparizione stagionale casalinga per i ragazzi del futsal.
Ospite del PalaUnited la fortissima compagine dell’Infinity Futsal Academy.
La squadra vicentina, che all’andata mise in seria difficoltà lo United sul piano del gioco e dell’intensità, arriva all’appuntamento da terza della classe e decisa a tagliare fuori dalla corsa playoff proprio i padovani, che inseguono sotto di una posizione in campionato.
Si affrontano senza dubbio le due rivelazioni del torneo (entrambe neo-promosse ed in lizza per gli spareggi promozione) e l’ottima cornice di pubblico al seguito lo dimostra.
Primi minuti di gara a favore della squadra di casa, che controlla la circolazione di palla senza però rendersi particolarmente pericolosa dalle parti di Henrique.
Per Longato e Zacchello, stasera, lavoro supplementare ad arginare i fortissimi Rexhepaj (pivot da altri palcoscenici) ed il funambolico Reginaldo, che calamitano quasi tutti i palloni offensivi dei biancoblu ed ingaggiano un bellissimo duello con i nostri due centraloni difensivi per tutta la gara.
L’Infinity nei primi 15′ colleziona calci piazzati dal limite dell’area in rapida successione.
Sulla prima battuta di Rexhepaj è bravissimo Sartori a toccare il pallone con la punta delle dita e deviarlo sulla traversa. Sulla punizione successiva, però, lo schema degli ospiti si rivela vincente: finta di tiro di Reginaldo e palla allargata sul secondo palo per Valim Carlos che la piazza sotto l’incrocio per il primo vantaggio Infinity.
La partita va a fasi alterne per lo United, che sì, soffre la pressione a tutto campo dei ragazzi di Mister Fiorese, ma ogni qualvolta riesce ad eludere la marcatura dei diretti avversari arriva in maniera pericolosa dalle parti di Henrique. Bravissimo, al 20′, il portiere brasiliano ad anticipare, di un soffio, il taglio di Gallo su una gran palla di Pelloso e, subito dopo, a smanacciare in corner una bomba da fuori di Longato.
Al 27′ ripartenza pericolosa degli ospiti ma Sartori si supera sulla conclusione ad incrociare di Rexhepaj e devia in angolo.
Si conclude la prima frazione sul risultato di 0 a 1.
Ad inizio ripresa il copione del match cambia: con l’Infinity che, in fase di possesso, prova a far uscire lo United per imbeccare le sue frecce offensive e padroni di casa, invece, pronti ad alzare il baricentro per recuperare palla e colpire in ripartenza.
Al 39′ ancora un calcio piazzato dal limite fatale per i locali: stavolta si invertono i ruoli, con Valim Carlos che serve Reginaldo al limite dell’area, piazzato che passa in mezzo alle maglie rossoblu e doppio vantaggio ospite a venti minuti dalla fine.
Il gol realizzato anima ulteriormente l’Infinity che, 5 minuti dopo, trova anche la terza rete: palla persa in fase d’impostazione dallo United, Reginaldo riparte sull’out e si presenta solo davanti a Sartori, lob morbido sul secondo palo e secondo gol di giornata per il 10 biancoblu.
La partita sembra incanalata verso la seconda sconfitta casalinga della stagione per lo United, ma i ragazzi di Mister Pavan non ci stanno e tirano fuori l’ennesima grande reazione di questo straordinario campionato.
I locali si riversano in avanti e Pelloso riapre subito i conti con un gran tiro al volo dal limite dell’area che bacia il palo e non lascia scampo a Henrique.
Per 10′ minuti si gioca praticamente su una metà campo, con lo United che ci crede e chiude nella propria area gli ospiti.
A 4′ dal termine Gallo si fa trovare sul secondo palo libero dopo un gran giro palla e realizza la rete del 2 a 3.
Il PalaUnited adesso è una bolgia e Mister Pavan si gioca la carta del portiere di movimento.
Hernique chiude tutte le tracce sul secondo palo e tiene ancorato il risultato fino al primo minuto di recupero quando Gallo si libera al limite dell’area ed affronta il portiere ospite in uscita, sterzata velenosa del classe 00′ padovano, che viene toccato proprio da Hernique sul piede d’appoggio e per l’arbitro è calcio di rigore.
La sfera pesa come un macigno ma Capitan Zacchello non trema ed il suo sinistro si incastona sotto la traversa per il meritato pari dello United.
Dopo il gol il direttore di gara allunga il recupero e stavolta è l’Infinity a provare il 5° uomo di movimento.
Stavolta sono i padroni di casa ad essere messi sulla difensiva, ribattendo ogni azione pericolosa vicentina ma, quando l’arbitro sta per fischiare la fine, succede l’incredibile: Girardi esce in pressione sul giro palla ospite e vince un rimpallo, il suo primo tiro viene fermato con un braccio da Henrique a centrocampo, il pallone rimane in gioco, Girardi calcia ancora verso la porta avversaria, che stavolta è sguarnita, e trova la rete del clamoroso 4 a 3.
Palla al centro e triplice fischio.
La partita più pazza dell’anno finisce con una vittoria soffertissima ma assolutamente meritata per il cuore messo in campo dallo United su una grande squadra, lo ribadiamo, come l’Infinity Futsal, che merita ogni singolo punto conquistato in questo campionato. Come se non bastasse i risultati dagli altri campo migliorano ulteriormente la situazione: Il Malo ha sconfitto il Cassola, che non allunga sulla terza in classifica e tiene la distanza necessaria per giocare gli spareggi. Se Infinity e United BC vincono le insidiose trasferte a Valpolicella e Thiene venerdì prossimo, si giocano i playoff!

UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Sartori, Pelloso, Tosato, Fabbian, Gallo, Zacchello, Busato, Longato, Massarotto, Bernardi, Girardi, Cachero
All. Pavan Andrea.

INFINITY FUTSAL ACADEMY: Biscella, Arciello, Rexhepaj L., Reginaldo, Rexhepaj E., Rigon, Narhmi, M. Henrique, Mocanu, Morandin, Valim Carlos, Dylan Carlos
All. Fiorese Angelo

RETI: 16′ Valim Carlos (IF), 39′ – 44′ Reginaldo (IF), 48′ Pelloso (UBC), 56′ Gallo (UBC), 61′ Zacchello (UBC), 65′ Girardi (UBC)

NOTE: Spettatori 80. Recuperi: 1’ e 5’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660