United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Missione compiuta al Palaceccato! Il sogno Play-off per lo United B.C. è realtà! Futsal Thiene 3 – United Borgoricco Campetra 6

Ultima giornata di campionato per i ragazzi del calcio a 5 che, dopo la sorprendente rimonta di venerdì scorso con l’Infinity, vanno a far visita al Futsal Thiene.
La compagine vicentina non ha più niente da chiedere al campionato, trovandosi nelle zone tranquille di classifica, mentre, per la squadra allenata da Mister Pavan, è fondamentale il risultato di Rosà dove l’Infinity Futsal Academy, per tenere in piedi il discorso play-off, deve assolutamente battere il Valpolicella.
La gara inizia su ritmi blandi, il campo enorme favorisce i duelli e le ripartenze, più che le azioni manovrate.
Al 5′ ospiti già avanti con Zacchello: anticipo netto del numero 11 padovano sul diretto marcatore e scarico per Girardi a metà campo, palla di ritorno perfetta sulla corsa del Capitano che la mette sotto l’incrocio, con un gran sinistro a giro.
Le azioni si susseguono da una parte all’altra del parquet, con bomber Pavlovic pericolo pubblico numero 1 dei padroni di casa, guardato a vista per tutta la partita da Massarotto e Zacchello.
A metà frazione raddoppio dello United al termine di una bellissima ripartenza 3 contro 1, finalizzata sul secondo palo da Girardi, al secondo gol consecutivo, dopo quello decisivo di settimana scorsa.
I locali non ci stanno e si rendono pericolosissimi con Duric, lasciato colpevolmente solo di battere a centro area dopo una percussione di Pavlovic, Bernardi però si supera con un riflesso da campione e mette in angolo.
Il pari è nell’aria ed arriva puntuale, al 17′, con Campagnolo: il solito Pavlovic difende un gran pallone spalle alla porta, suolata a liberare l’accorrente laterale di casa che si trova solo davanti a Bernardi, palla sotto la traversa e svantaggio dimezzato.
Gli ultimi dieci minuti vedono azioni in serie di entrambe le squadre, senza però riuscire a trovare la stoccata giusta per cambiare il tabellino dei marcatori.
Si va a riposo quindi sull’1 a 2.
Primi minuti di ripresa subito all’arrembaggio per i padroni di casa, con Pizarro e Markovic che ci provano da fuori, attenta la difesa di casa a chiudersi e respingere la minaccia.
Dopo 8 minuti Busatto riporta sul doppio vantaggio lo United: gran discesa di Gallo sull’out di destra, palla dentro per il Pivot ospite che da pochi metri non può sbagliare.
Il Thiene non ci sta e la sfida sale di intensità e agonismo.
Pavlovic riapre la gara al 42′ spaccando la porta da pochi metri al termine di un’azione confusa in area rossoblu.
Pochi minuti dopo, palla gol importante per lo United BC con una ripartenza 2 contro 1 non sfruttata a dovere. Sul capovolgimento di fronte, clamoroso contro-break dei padroni di casa, che trovano Pavlovic libero sul secondo palo, tutto solo, pronto ad appoggiare in rete la palla del 3 a 3.
Gli ultimi minuti sono, come specco accade, ad appannaggio dello United.
Ci pensa ancora la coppia Gallo – Busatto a mettere a ferro e fuoco al difesa di casa, con una palla velenosa messa in area e lo zampino del 9 ospite che propizia un’autorete, portando di nuovo in vantaggio la squadra ospite ad 8′ dalla fine.
Il Thiene negli ultimi minuti prova il portiere di movimento senza però trovare spazi per impensierire Bernardi.
E’ lo United, invece, a chiudere la pratica nel giro di 3 minuti, con Baldassa che si traveste da uomo assist e manda in gol prima Gallo e poi Fabbian che appoggiano in rete, entrambi, il più classico dei tap-in sul secondo palo.
Finisce la partita sul 3 a 6 per i padovani, che rimangono ad attendere la conferma del risultato di Rosà prima di esultare: l’Infinity ha portato a casa i 3 punti con il Valpolicella, tenendo invariate le distanze dal Cassola, secondo in classifica, e dando quindi seguito alla griglia play-off che vedrà i nostri ragazzi giocarsi fra 2 settimane, un incredibile, ed impensabile ad inizio stagione, scontro secco in casa proprio dell’Infinity Futsal Academy (vittoria Coppa Veneto del Cassola permettendo, in quel caso ci sarebbe lo scontro col Valpolicella ndr) nel primo turno dei play-off di serie C2.

FUTSAL THIENE: Sota, Markovic, Fathellah, Pavlovic, Campagnolo, Duric, El Moursli, Paul, Rossi, Pizarro, Gasparotto
All. Duric David

UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Sartori, Pelloso, Tosato, Fabbian, Gallo, Zacchello, Busato, Longato, Massarotto, Bernardi, Girardi, Cachero
All. Pavan Andrea.

RETI: 5′ Zacchello (UBC), 12′ Girardi (UBC), 17′ Campagnolo (FT), 38′ Busatto (UBC), 42′ – 48′ Pavlovic (FT), 52′ Autogol (UBC), 57′ Gallo (UBC), 60′ Fabbian (UBC)

NOTE: Spettatori 40. Recuperi: 1’ e 2’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660