Si chiude con un’altra sconfitta il campionato della United Borgoricco Campetra, che in terra veneziana cede per 1-0 allo Spinea e conclude così la stagione al settimo posto solitario del gruppo «B» di Eccellenza.
Passo falso indolore per i rossobiancoblu, già matematicamente tagliati fuori dalla corsa-playoff: di contro tre punti vitali per i padroni di casa, che agguantano l’appendice-playout e si giocheranno la permanenza in categoria contro l’Istrana.
Avvio veemente dello Spinea, che nei minuti iniziali sbatte per due volte sugli ottimi riflessi di Matteo Papagno.
Al 20’ gli ospiti restano in dieci per il rosso diretto sventolato a Marco Rumiz (nella foto), spedito negli spogliatoi per fallo da ultimo uomo: i padroni di casa non si fanno pregare e alla mezzora mettono la freccia con Alessandro Bezze, letale nello sfruttare un’errata respinta della retroguardia padovana.
La United Borgoricco Campetra non ci sta e prova a reagire: nella ripresa le opportunità più nitide portano la firma di Fabio Barichello (bella parata di Mauro Urban) e Matteo Volpato (missile a fil di palo proprio allo scadere), con lo Spinea che a metà frazione manca di un soffio il raddoppio con una punizione di Enrico Pozzebon respinta dal palo.
SPINEA-UNITED BORGORICCO CAMPETRA 1-0
SPINEA: Urban, Zamengo, Marzocchi, Minio, Zanon, Busatto, Numi (33’ s.t. Riccato), Beniamin (24’ s.t. Barzaghi), Pozzebon (42’ s.t. Rampin), Alessandro Bezze (32’ s.t. Alessio Bezze), Penzo. A disp. Basso, Vecchiato, Compagno, Lazzari, Soligo. All. Matteo Vianello.
UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Papagno, Regazzo, Galliot, Volpato, Rumiz, Oprean, Torregrossa (22’ s.t. Sessi), Barichello (17’ s.t. Dal Toso), Cappella (39’ s.t. Dussin), Chinellato (38’ s.t. Cren), Marangoni (38’ s.t. Nonnato). A disp. Niero, Vasic, Tescaro, Sartori. All. Alessandro Bertan.
ARBITRO: Casali di Cesena.
RETE: 30’ p.t. Alessandro Bezze.
NOTE: Spettatori 200 circa. Espulso al 20’ p.t. Rumiz per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Minio, Pozzebon, Alessandro Bezze, Oprean e Galliot. Recuperi: 1’ e 4’.