Esordio in campionato da incorniciare per lo United Borgoricco Campetra, che travolge la Godigese con un perentorio 4-0 e manda subito un messaggio chiaro alle rivali.
Partenza bruciante dei rossobiancoblu, che al 20’ mettono la freccia con una bella capocciata di Tescaro su corner di Galliot.
Il pomeriggio purtroppo non sorride al terzino sinistro dello United, che poco prima del riposo deve abbandonare il campo dolorante per un brutto infortunio: gli esami strumentali dei prossimi giorni ne chiariranno meglio l’entità.
La Godigese sembra approfittare del breve momento di smarrimento dei padroni di casa, ma prima del riposo Piva è semplicemente mostruoso nel togliere dalla porta due occasioni d’oro dei trevigiani.
Lo United alza nuovamente i giri del motore in avvio di ripresa e al 55’ è Tronco a fare centro con un preciso diagonale dall’out mancino.
Gli ospiti restano pure in dieci e nel finale i padroni di casa esondano: il 3-0 arriva con la doppietta personale di Tescaro, lesto a piazzare il tap-in vincente dopo una corta respinta del portiere ospite su tiro del neoentrato Barichello, mentre a firmare il definitivo 4-0 è bomber Cappella con un’altra micidiale azione di rimessa.
UNITED BORGORICCO CAMPETRA-GODIGESE 4-0
UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Piva, Girardi, Galliot (39’ p.t. Vasic), Stevanin, Buson, Beccaro, Tescaro, Fighera (28’ s.t. Marangoni), Cappella, Volpato (17’ s.t. Barichello), Tronco. A disp. Cherubin, Rosa, Scremin, Zantomasi, Tonini, Regazzo. All. Massimo Malerba.
GODIGESE: Gottin, Bedin (13’ s.t. Favero), Gianluca Pilotto, Miniati, Rizzi, Donà (24’ s.t. Parise), Dell’Andrea, Pinton, Garbuio (13’ s.t. Djibril), Oudahab (38’ s.t. Alessio), Daniele Pilotto (27’ s.t. Shukolli). A disp. Bisetto, Baggio, Alberton, Parolin. All. Massimiliano Parteli.
ARBITRO: Tinelli di Verona.
RETI: 20’ p.t. e 40’ s.t. Tescaro, 10’ s.t. Tronco, 45’ s.t. Cappella.
NOTE: Spettatori 200 circa. Espulso Dell’Andrea per doppia ammonizione. Ammoniti Buson, Marangoni, Beccaro, Piva, Donà, Djibril, Pinton e Gianluca Pilotto. Recuperi: 2’ e 4’.