United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Il calcio a 5 riparte da dove aveva concluso la scorsa stagione! Esordio con vittoria ad Adria: Adriauto Fury Monkeys – United B.C. 2 a 3

Comincia ufficialmente la stagione anche per i ragazzi del calcio a 5.
Dopo i primi, buoni, allenamenti congiunti svoltesi nelle settimane di preparazione, la truppa di Mister Pavan si rituffa nel campionato di Serie C2.
Un nuovo girone, con nuovi avversari, ma con l’immutata volontà di continuare lo straordinario percorso, sfociato nei playoff finali, della scorsa stagione.
Esordio stagionale in terra rodigina, ad Adria, con i ragazzi dell’Adriauto Fury Monkeys.
Inizio di gara con una, più che comprensibile, fase di studio da parte di entrambe le compagini.
Ci pensa il solito Jack Gallo a sbloccare la gara, dopo 5′, con una bella girata da centro area, a raccogliere una corta respinta del portiere ospite Patette.
Dopo il gol subito la squadra di casa alza ritmo e baricentro.
Con un futsal semplice, ma molto pulito ed efficace, i locali riescono a sfondare centralmente in varie circostanze, trovando le chiusure in extremis di Longato prima e Baldassa poi.
Al 7′, Longato si inventa un’interessante conclusione dalla trequarti, respinta di Patette, con De Souza che si avventa sulla palla, tiro al volo a colpo sicuro che però finisce alto.
I padovani provano a costruire azioni manovrate senza però trovare altre nitide occasioni, mentre la maggiore aggressività dei padroni di casa inizia a dare i primi frutti.
Al 12′ Boscolo, infatti, trova il pari con una girata dal limite dell’area che non lascia scampo a Sartori.
Il gol segnato scuote ancora di più la squadra di Mister Pinzan che continua a spingere e trova il vantaggio a metà frazione. Ancora Boscolo protagonista lascia partire una violenta puntata dai 9 metri che si infila nell’angolino e porta il risultato sul 2 a 1.
In panchina Mister Pavan scuote i suoi ragazzi che si ricompongono e iniziano a prendere le misure.
A 5′ dal termine del primo tempo Baldassa trova la sua prima gioia stagionale con un pregevole piazzato da fuori area che batte Patette sul primo palo.
Si va a riposo sul risultato di 2 a 2.
Inizio di ripresa con lo United che cambia atteggiamento ed intensità e chiude nella propria metà campo l’Adriauto.
Baldassa, De Souza e Longato provano a scardinare la difesa di casa, senza però inquadrare la porta.
A trovare il pertugio giusto ci pensa ancora Gallo al 38′: grande difesa palla di Sacchetto sull’out destro, servizio a centro area per il pivot padovano che, in mezzo ad una selva di maglie giallonere, trova lo spazio per alzare la sfera e metterla sotto la traversa portando lo United di nuovo in vantaggio.
Come nella prima frazione, dopo il gol subito, i locali alzano il ritmo ma stavolta trovano sulla loro strada Longato, Baldassa e Toso, pronti a mettere la museruola ai bravi Pivot di casa, ed un super Sartori che prende tutto il parabile (e oltre). Almeno 3 gli interventi importanti del portierone ospite nella seconda parte di tempo, che si supera ulteriormente, con una parata mostruosa, in spaccata su Calzavarini al 51′.
Lo United trova inevitabili spazi in ripartenza ed ha più volte la palla per chiudere la gara con le ripartenze di Baldassa, Fabbian e De Souza. Su quest’ultimo è bravissimo Patette a vincere l’1 vs 1 col laterale brasiliano.
Dopo 3′ di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità, sancendo il vittorioso esordio dei nostri ragazzi al termine di una battaglia sportiva, corretta ed avvincente, giocata davanti ad un’ottima squadra che reciterà sicuramente un campionato di ottimo livello.
Testa ora allo scontro di venerdì prossimo al PalaUnited, per l’esordio casalingo, con i quotatissimi Green Project Agency CDM in quella che si preannuncia una bellissima sfida.

ADRIAUTO FURY MONKEYS: Forza, Ruzza, Munari, Roccato, Padricelli, Girardello, Trovo, Veronese, Boscolo, Tiozzo, Calzavarini, Patette
All. Pinzan Simone

UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Sartori, Pelloso, De Souza, Fabbian, Gallo, Toso, Baldassa, Sacchetto, Longato, Tonello, Bernardi, Cachero
All. Pavan Andrea.

RETI: 5′ – 38′ Gallo (UBC), 25′ Baldassa (UBC), 12′ – 16′ Boscolo (AFM)

NOTE: Spettatori 60. Recuperi: 0’ e 3’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660