United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Viaggio agli inferi e ritorno. All’UCenter di Spinea lo United rimonta il QANL negli ultimi minuti. QANL 3 – United B.C. 5

Settima giornata di campionato e terza trasferta consecutiva per il gruppo del futsal.
Dopo la prestazione maiuscola, di grande cuore e grinta, di Monticano, i ragazzi si preparano al primo turno infrasettimanale di campionato della stagione.
Questa volta si vola in terra veneziana, nella bellissima cornice dell’UCenter, ospiti del QANL.
L’esperta squadra locale vanta tra le proprie fila un mix di giovani promettenti e giocatori navigati, ormai veterani della categoria. Su tutti impossibile non nominare capitan Mirci e Scaramuzza, autentica istituzione del calcio a 5 veneziano, e veneto in generale, dagli anni 2000 ad oggi.
Inizio di gara contratto da parte dello United che mette a referto subito due conclusioni pericolose di Tosato nel giro di pochi minuti, ben respinte entrambe da Tiengo, autentico protagonista nel proseguo del match.
Il QANL ci prova sfruttando l’enorme campo di casa, imbucando costantemente su pivot Sartoretto e Mirci, contenuti a fatica dalla difesa ospite.
Senza creare grosse occasioni, i locali spezzano continuamente il ritmo di gioco dei padovani che vanno, comunque, più volte vicini al bersaglio grosso. Campagnaro calcia dal limite più volte, ma la palla che non inquadra mai lo specchio. Al 12′ enorme occasione ancora per il mancino ex V.Castelfranco che viene liberato a centro area da Sacchetto, stoccata di prima intenzione e salvataggio sulla linea di Pierangelini col ginocchio.
Sul ribaltamento di fronte passano i padroni di casa: Mirci è bravo a difendere l’ennesima palla spalle alla porta e vincere un paio di contrasti in zona offensiva trovandosi al limite dell’area. Il capitano del QANL non ci pensa due volte e buca Sartori con una puntata velenosa, portando in vantaggio la compagine veneziana.
Lo United accusa il colpo e le fatiche della battaglia di Ponte di Piave di venerdì scorso emergono tutte.
Al 14′ occasione per il raddoppio locale sempre con Mirci, che non trova più il pallone da spingere in rete dopo una mischia in area, con la sfera che viaggia pericolosamente ad un metro dalla linea di porta dello United prima di venire messa fuori dai rossoblu.
Nonostante le difficoltà di serata gli ospiti collezionano ancora palle gol ed occasioni a ripetizione ma la porta difesa da Tiengo sembra stregata.
Baldassa spara fuori a tu per tu col portiere di casa, Gallo manca di un soffio l’appuntamento sul secondo palo dopo un bel centro di Toso e Tosato trova l’esterno della rete da posizione defilata.
A dieci minuti dal termine del primo tempo raddoppio del QANL, col giovane Solinas che sfrutta una palla messa dentro da azione d’angolo, si gira su un fazzoletto e calcia a fin di palo dove Sartori non può arrivare.
Il doppio svantaggio pesa come un macigno sugli ospiti che hanno, però, il merito di rialzare subito la testa e ributtarsi in avanti.
Sull’ennesimo scambio in area fra Gallo e Campagnaro il n°9 padovano viene fermato con le cattive da Rosso. Il direttore di gara, Sign. Camporeale, non ha dubbi ed assegna il calcio di rigore per lo United.
Sul dischetto Baldassa batte Tiengo con una conclusione potente e riapre la gara.
Ultimi minuti di gioco sempre con lo United in proiezione offensiva ma dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo sul risultato di 2 a 1.
Inizio di ripresa sulla falsa riga dei primi trenta minuti. Il QANL si difende con ordine e cerca di servire i propri pivot per salire ed andare a rimorchio. In una di queste uscite Sartoretto si trova in zona pericolosa e calcia dal limite, Sartori è bravissimo a metterci letteralmente la faccia e deviare in corner.
Gli ospiti hanno tantissime potenziali occasioni, con Tosato che in due circostanze non trova l’attimo giusto per servire Baldassa a centro area.
Quando gli avanti dello United riescono a trovare lo spazio di manovra per arrivare alla conclusione ci pensa sempre Tiengo a metterci le mani, respingendo tutte le conclusioni ospiti.
A metà ripresa cade il fortino dei padroni di casa: Baldassa va via in banda, palla dentro per Tosato che da 2 metri non sbaglia e riporta sul pari il risultato.
Ora l’inerzia della gara è per i padovani che le provano tutte per passare in vantaggio.
Tiengo fa un miracolo in spaccata sulla puntata di Baldassa dal limite e si ripete poco dopo su una girata di Gallo da centro area.
Non può nulla però, al 55′, quando Pelloso libera Tosato in zona d’angolo, palla dentro per Gallo che devia quel che basta per portare in vantaggio lo United.
Il gol del vantaggio sa di liberazione per i ragazzi di mister Pavan che, dopo una miriade di occasioni, mettono finalmente la freccia sul tabellino.
Gioia che dura poco però. A due minuti dal termine il QANL libera Scaramuzza sulla sua mattonella preferita, la cannonata dell’esperto centrale di casa è respinta alla grande da Sartori ma la palla carambola incredibilmente sulla testa di Mirci, appostato a pochi passi, e finisce in rete per il 3 a 3.
Con pochissimi minuti a disposizione lo United attacca a testa bassa per riprendersi il vantaggio.
E’ Baldassa a scardinare, ancora, la difesa di casa e far esplodere l’UCenter: bravo il laterale ospite a trovare lo spazio per calciare da posizione defilata, Tiengo tocca ma la palla finisce sul palo e poi dolcemente supera la linea di porta, con la dea bendata che, per una volta, tifa United.
Ultimo minuto di gioco con il QANL che prova la carta del portiere di movimento ma Baldassa recupera palla e realizza il gol del definitivo 5 a 3 a porta vuota.Tripletta e pallone portato a casa per il 21 rossoblu.
Pochi secondi dopo l’arbitro decreta la fine della gara.
Partita dai due volti da parte dello United, con la porta dei padroni di casa stregata per la maggior parte del tempo e la poca lucidità negli ultimi metri a complicare una partita già difficile in partenza. Come le grandi squadre, però, anche i nostri ragazzi riescono a gettare il cuore oltre l’ostacolo nelle partite scorbutiche e portare a casa ugualmente 3 punti fondamentali. La classifica ora recita primo posto in concomitanza con la corazzata Mestre (che ha però una partita in meno). Prossimo appuntamento venerdì 27 al PalaUnited con il San Benedetto.

QANL: Tiengo, Gabbana, Casarin, Scaramuzza, Rosso, Sartoretto, Bertolin, Mirci, Giannini, Pierangelini, Solinas, Barbato
All. Zecchini Davide

UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Sartori, Pelloso, Tonello, Fabbian, Toso, Piccolo, Baldassa, Tosato, Sacchetto, Bernardi, Campagnaro
All. Pavan Andrea.

RETI: 14′ – 58′ Mirci (Q), 22′ Solinas (Q), 27′ – 60′ – 62′ Baldassa (UBC), 45′ Tosato (UBC), 55′ Gallo (UBC)

NOTE: Spettatori 20. Recuperi: 1’ e 2’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660