Altra prestazione maiuscola ma sfortunata per lo United Borgoricco Campetra, che domina in lungo e in largo il big-match con il Portomansuè ma si deve accontentare di uno 0-0 che lascia inevitabilmente un grande amaro in bocca.
Prova da applausi quella dei padroni di casa, letteralmente scatenati già nel primo tempo e vicinissimi al bersaglio grosso con Barichello, Corteggiano (nella foto) e Cappella, tutti murati da uno strepitoso Manente.
La ripresa si apre con l’espulsione per doppio giallo di Regazzo, ma è sempre lo United a menare le danze e ad andare ad un passo dal gol con una clamorosa opportunità del neoentrato Vasic, che all’altezza del dischetto del rigore si vede sbarrare la strada dal provvidenziale salvataggio di un difensore.
L’ultimo brivido è ancora di marca locale, con un missile dalla lunga distanza di Buson che Manente devia in modo rocambolesco sul palo prima che la sfera si spenga beffardamente sul fondo.
«Oggi abbiamo fatto una grandissima prestazione – sostiene il direttore sportivo Luigi Fautelli – Ci è mancata solo la vittoria, ma anche in dieci contro undici i ragazzi hanno offerto un’ottima prova al cospetto di una squadra importante e ricca di giocatori molto forti».
UNITED BORGORICCO CAMPETRA-PORTOMANSUÈ 0-0
UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Piva, Zantomasi, Scremin, Regazzo, Buson, Beccaro, Tronco, Stevanin (34’ s.t. Marangoni), Cappella, Corteggiano, Barichello (13’ s.t. Vasic). A disp. Cherubin, Tonini, Fighera, Volpato, Rosa, Tescaro, Sartori. All. Massimo Malerba.
PORTOMANSUÈ: Manente, Fin, Granati (9’ s.t. Colombera), Nicoletti, Pramparo, Kostadinovic, Barra, Grandin (32’ s.t. Tomasella), Alcantara (12’ s.t. Agostini), Filippini, Bonaldi (28’ s.t. Gurgu). A disp. Ruggiu, Dalla Vedova, Pessot, Migotto, Pavarini. All. Marchetti.
ARBITRO: Nonnato di Rovigo.
NOTE: Spettatori 200 circa. Espulso al 10’ s.t. Regazzo per doppia ammonizione. Ammoniti Beccaro, Zantomasi, Alcantara, Pramparo, Nicoletti e Filippini. Recuperi: 2’ e 5’.