United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Grande prova d’autorità per lo United che vince il big-match di giornata e vola in testa al campionato. United Borgoricco Campetra 3 – Arcade C5 1

Riparte il campionato per la squadra del futsal, dopo la giornata di riposo di venerdì scorso e la positiva parentesi infrasettimanale in Coppa Veneto.
Ospiti al PalaUnited di Torreselle i ragazzi dell’Arcade C5, terza forza del campionato e desiderosi come non mai di insidiare il secondo posto a discapito proprio dello United.
Inizio di gara con i padroni di casa che ci provano subito con un siluro di Campagnaro da fuori area ma Bonora è attento e devia a due mani la sfera diretta all’incrocio dei pali.
Ancora rossoblù pericolosi con Tosato e Gallo le cui conclusioni pericolose vengono respinte ancora dall’inossidabile Bonora.
I ragazzi di mister Pavan giocano con autorità ma rischiano, in un paio di circostanze, sui rilanci della difesa ospite pronta a pescare con insistenza gli strutturati Pivot trevigiani. In una in particolare Baldassa è costretto al fallo al limite dell’area su Olivotto, pronto a battere a rete davanti a Sartori.
La punizione seguente viene respinta dal portierone di casa che tiene inchiodato il risultato sullo 0 a 0.
Il pallino del gioco rimane sempre in mano allo United, che manca l’appuntamento con il gol per questione di centimetri con la conclusione fuori di Cachero dai 9 metri e per le continue chiusure di Bonora tra i pali.
Nel finale di tempo crescono gli ospiti che creano qualche situazione pericolosa al limite dell’area padovana.
Bravissimo Sartori al 25′ a deviare in angolo una conclusione di Stafa dal limite, resa velenosa da una deviazione di Cachero.
Si va a riposo a reti bianche, con le difese protagoniste sugli attacchi nei primi 30 minuti.
Ripresa che si apre subito col botto: primo possesso per lo United e giro palla a liberare Sartori sulla trequarti campo senza pressione. Il portiere locale fa partire una staffilata violentissima che si insacca alla destra di Bonora, portando finalmente in vantaggio i suoi.
Il gol subìto a freddo fa saltare gli schemi difensivi dell’Arcade che alza immediatamente baricentro e pressing, aprendo spazi alle ripartenze di Capitan Longato & co.
Al 35′ Baldassa ci prova da fuori ma la palla fa la barba al palo con Bonora immobile.
Dalla parte opposta occasione per Simionato, che manca di un soffio l’appuntamento sul secondo palo dopo una bella imbucata di Gasparetto.
La partita sale di tono ed agonismo, con entrambe le compagini che non si risparmiano, consapevoli della posta in gioco, ed il direttore di gara che fatica a tenere gli animi tranquilli.
Raddoppio dello United al 42′ : scambio sullo stretto fra De Souza e Gallo dopo un grande contro-movimento lungo-corto del pivot classe 2000, che riceve tra due difensori ospiti e batte Bonora con una puntata precisa, facendo esplodere il PalaUnited per la seconda volta.
L’Arcade si ributta in avanti alla ricerca del gol per dimezzare il passivo.
Olivotto e Stafa ci provano sugli sviluppi di palla inattiva ma prima Toso, murando la conclusione col corpo, poi Sartori deviano in angolo.
Clamorosa occasione a metà ripresa per i locali, con Gallo che si vede respinto da Bonora il tap-in da 1 metro, sulla linea di porta, al termine di una bella azione innescata da Longato e rifinita da Tosato sull’out sinistro.
A dieci dal termine altra azione da playstation dello United, che esce dalla pressione alta ospite e libera Baldassa in zona di sparo. Il tiro del giovane back di casa però esce strozzato e si spegne sul fondo.
Al 52′ vengono premiati gli sforzi dell’Arcade che si riporta sotto con Olivotto, il cui tiro da rimessa laterale viene deviato da Cachero di schiena, spiazzando imparabilmente Sartori.
La rete galvanizza i ragazzi di mister Lucchese che però vengono rispediti a meno 2 pochi minuti dopo ancora dal solito Gallo, bravissimo a ricevere e difendere spalle alla porta una rimessa laterale, piede perno e girata da pivot navigato che passa in mezzo alle gambe di Bonora portando il risultato sul 3 a 1.
Gli ospiti provano il portiere di movimento negli ultimi 10 minuti di gioco ma la difesa di casa respinge alla grande tutti gli assalti, fino al triplice fischio del direttore di gara.
Si conclude sul risultato di 3 a 1 una bellissima partita, intensa e ben giocata da entrambe le squadre.
Altra grande prova per lo United che, in virtù della contemporanea sconfitta del GreenProject CDM a Monticano, si issa al primo posto solitario del campionato.
Prossimo appuntamento mercoledì 22 novembre ad Adria per l’ultima e decisiva sfida del girone di Coppa Veneto.

UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Sartori, Toso, Longato, Pelloso, Cachero, De Souza, Baldassa, Tosato, Sacchetto, Bernardi, Campagnaro, Gallo
All. Pavan Andrea.

ARCADE C5: Bonora, Zocchi, Pantaleoni, Olivotto F., Gasparetto, Olivotto A., Stafa, Manzato, Adjei, Bayire, Solaro, Simionato
All. Lucchese Luca

RETI: 31′ Sartori (UBC), 42′ – 56′ Gallo (UBC), 52′ Olivotto (AC)

NOTE: Spettatori 80. Recuperi: 1’ e 1’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660