Quinta vittoria in campionato per lo United Borgoricco Campetra, che sbanca per 2-1 il difficile campo del Vittorio Veneto e risale al secondo posto solitario del girone «B» di Eccellenza portandosi a sole tre lunghezze dalla capolista Sandonà, caduta sotto i colpi del Calvi Noale.
Avvio bruciante dei rossobiancoblu, che dopo pochi secondi vanno subito a bersaglio: Tescaro innesca Sartori, cross al bacio a centro area e anticipo da manuale di bomber Cappella, che irrompe sul primo palo e mette dentro.
Lo 0-1 scuote il Vittorio Veneto, che si rende pericolosissimo con una sassata di Zane murata da un prodigioso intervento di Piva.
Nella ripresa il match resta combattuto su ogni pallone e lo United va ad un passo dal raddoppio in almeno due occasioni con Tescaro, che prima alza troppo la mira su assist di Cappella e poi incorna a fil di palo un traversone di Stevanin.
La beffa è dietro l’angolo e si materializza puntuale al 78’, quando è il neoentrato Mendy a trovare l’1-1 girando in fondo al sacco un cross di Polese.
Il Vittorio Veneto ci crede e allo scadere va vicinissimo al sorpasso con una micidiale azione personale di Ferrazzo, la cui stoccata centra in pieno il palo a portiere battuto: da gol mancato a gol subìto, perché in pieno recupero è lo United a fare saltare il banco con una capocciata di Beccaro su punizione di Cappella.
VITTORIO VENETO-UNITED BORGORICCO CAMPETRA 1-2
VITTORIO VENETO: Fiorenzato, Perinot, De Biasi, Zane, Boskovic, Bressan (22’ s.t. Mendy), Ferrazzo, Luca Salamon (39’ s.t. Lafuenti), Scarpi (44’ s.t. Fattorel), Voltarel (32’ s.t. Mattia Salamon), Costa (32’ s.t. Polese). A disp. Gerardi, Sanzovo, Zorzetto, Foltran. All. Stefano Esposito.
UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Piva, Zantomasi, Stevanin (34’ s.t. Marangoni), Sartori (13’ s.t. Scremin), Buson, Beccaro, Tescaro (17’ s.t. Barichello), Corteggiano, Cappella, Volpato, Tronco. A disp. Cherubin, Rosa, Tonini, Fighera, Vasic, Regazzo. All. Massimo Malerba.
ARBITRO: Gallo di Mestre.
RETI: 1’ p.t. Cappella, 33’ s.t. Mendy, 48’ s.t. Beccaro.
NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti Scarpi e Stevanin. Recuperi: 2’ e 5’.