Una rete per parte e un punto a testa nel big-match del girone «B» di Eccellenza tra United Borgoricco Campetra e Giorgione.
Un 1-1 che consente ad entrambe le squadre di ridurre il «gap» dal Sandonà capolista, caduto in casa con il Portomansuè, ma che lascia molto amaro in bocca ai padroni di casa per le tante occasioni sfumate di un soffio.
La cronaca. Avvio arrembante dello United, che al 20’ mette la freccia con un super gol di bomber Cappella (nella foto): l’ariete locale irrompe di piede su un traversone di Stevanin e spedisce la sfera dritta all’incrocio dei pali.
Il Giorgione regge l’urto e in avvio di ripresa trova l’1-1 con il neoentrato Ziviani, che con una velenosa conclusione rimette l’incontro in equilibrio.
Lo United schiuma rabbia e inizia un lungo forcing cingendo d’assedio l’area trevigiana: prima è Stevanin a centrare un clamoroso palo su imbucata di Sartori, poi sono Tescaro e Stevanin a farsi murare dalla difesa ospite dopo una bella sponda aerea di Girardi.
«Una buona gara contro una buona squadra – il commento a caldo del direttore sportivo Luigi Fautelli – Meritavamo sicuramente di più, ma il calcio è questo e il campionato si conferma ogni domenica molto equilibrato. La sconfitta del Sandonà ci consente di ridurre ulteriormente le distanze e dobbiamo continuare così».
UNITED BORGORICCO CAMPETRA-GIORGIONE 1-1
UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Piva, Zantomasi, Stevanin (32’ s.t. Scremin), Sartori (23’ s.t. Marangoni), Buson, Beccaro, Tescaro (28’ s.t. Barichello), Corteggiano, Cappella, Volpato (12’ s.t. Vasic), Tronco (17’ s.t. Girardi). A disp. Cherubin, Rosa, Tonini, Fighera. All. Massimo Malerba.
GIORGIONE: Bonato, Baggio, Bevilacqua, Mioni, Gianmarco Antonello, Lebran, Diomandè (1’ s.t. Ziviani), Appiah (24’ s.t. Anile), Meneghetti (46’ s.t. De Lazzari), Murataj, Giacomazzo (1’ s.t. Basso). A disp. Matteo Antonello, Minato, Claudio Rosin, Giorgio Rosin, Franco. All. Maurizio Sandri.
ARBITRO: Germanò di Ostia Lido.
RETI: 20’ p.t. Cappella, 1’ s.t. Ziviani.
NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti Buson, Tronco, Girardi e Ziviani. Recuperi: 2’ e 5’.